Volkswagen Transporter: in arrivo la nuova generazione

La sesta generazione per il veicolo commerciale Transporter, la cui estetica è stata già anticipata dal concept van Tristar.

Volkswagen Tristar
Volkswagen Tristar

L’anno prossimo, Volkswagen introdurrà la sesta generazione del veicolo commerciale Transporter. Noto anche con la sigla T6, il nuovo Volkswagen Transporter deriverà dal concept van Tristar, esposto lo scorso settembre al Salone di Hannover, kermesse biennale dedicata ai veicoli commerciali ed industriali.

Il motore diesel 2.0 TDI da 84 CV a 204 CV

La nuova generazione del Volkswagen Transporter sarà disponibile con il motore diesel 2.0 TDI a quattro cilindri in numerosi step di potenza, dalla versione base da 84 CV nell’allestimento Economy alla versione biturbo da 204 CV. Tuttavia, la versione intermedia da 150 CV sarà la più gettonata tra gli utenti. Non mancherà il propulsore a benzina 2.0 TSI, anche nlla declinazione Ecofuel a metano. Tutti i motori del Transporter saranno conformi alla normativa Euro 6, grazie al dispositivo Start/Stop di serie.

La dotazione di sicurezza del nuovo Transporter

Inoltre, sarà ampliata la dotazione di sicurezza del Volkswagen Transporter, con il sistema City Brake di frenata d’emergenza alle basse velocità, il dispositivo Side Assist per la supervisione laterale, il regolatore di velocità ACC (acronimo di Adaptive Cruise Control) e il dispositivo che rileva la sonnolenza del conducente. Non mancheranno innovazioni utili per il comfort, come il sistema High Beam Assistant con la funzione automatica degli abbaglianti e il Park Pilot per il parcheggio semiautomatico.

Tutte le declinazioni e le personalizzazioni

Per quanto riguarda le declinazioni, dal nuovo Volkswagen Transporter deriveranno il Caravelle per il trasporto passeggeri con l’abitacolo a nove posti, il lussuoso Multivan con l’abitacolo a sette posti da monovolume e minicamper California. Infine, saranno disponibili anche personalizzazioni dalla vocazione sportiva, come i fari anteriori a LED e l’assetto ribassato di venti millimetri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 6 =