Renault Business Booster Tour: via alla terza edizione

L'iniziativà porterà in giro per l'Italia soluzioni motricità 50 mezzi allestiti

Renault rinnova per il terzo anno consecutivo il Business Booster Tour. Promossa dalla divisione Renault Pro+, l’iniziativa prevede veicoli commerciali allestiti e pronti a fare il giro dell’Italia.

INDOLE DA CAPOBRANCO

Chiuso il 2016 con una crescita del 50% (22 mila i volumi registrati), il costruttore ha deciso di potenziare la ‘formula’ per il 2017. Ben 50 mezzi allestiti, dieci carovane e 200 tappe scorrazzeranno lungo tutta la penisola fino al periodo di Natale. Scelta dettata anche da una gamma più completa rispetto al 2016. Nuove soluzioni di motricità rinforzata con l’X-Track e il Master 4×4 insieme a due importanti novità in tema di mobilità elettrica: Nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E..Quattro modelli differenti adatti a qualunque necessità, in base alla capacità di carico e al percorso da affrontare: Master, Trafic, Kangoo e Clio Van, declinati in un totale di 450 versioni.

X-TRACK E MASTER 4X4

Varie tipologie di trazione stabilite in funzione dell’utilizzo e del terreno. Adottata tra le tecnologie la Extended Grip, già presente di serie su Kangoo, Trafic e Master. In aggiunta l’Hill Start Assist, che permette di recuperare motricità temporaneamente su terreni parzialmente sconnessi. Inedito assoluto la motricità rinforzata X-Track (su Kangoo, Trafic e Master). Un differenziale meccanico a slittamento limitato, sospensioni rialzate, protezioni sottoscocca e pneumatici ad alta aderenza. Permessa la trasformazione di un veicolo commerciale di serie, con trazione 4×2, in una versione specializzata nell’affrontare terreni difficili. Prevista infine la versione Renault Master 4×4, progettata per rispondere alla necessità di disporre di un veicolo che assicuri la capacità di far fronte a condizioni di guida in cui le ruote perdono aderenza e si ha bisogno della massima motricità possibile. Renault Master, in modalità 4×4, consente di procedere su strade sconnesse, pendii scoscesi e terreni fangosi. Quest’llestimento è realizzato da Oberaigner Automotive, realtà tedesca esperta nei 4×4.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − sette =