Fiat Ducato 2019-2020, ecco come sarà il nuovo modello dei veicoli commerciali più venduti

Ducato punta a porsi in un nuovo livello in termini di qualità, robustezza e affidabilità anche con la nuova generazione a spinta elettrica

Inizia ad aumentare la curiosità intorno alla nuova versione di Fiat Ducato. Lo storico veicolo commerciale è atteso al varco con un aggiornamento che si concretizzerà tra la fine di questo 2019 e il 2020. Realizzato in Italia, nello stabilimento abruzzese Sevel di Atessa, in Val di Sangro, la principale novità va cercata nell’alimentazione. Già, perché oltre alla combinazione tra carrozzerie, cambi e livree, la prossima possibilità di scelta sarà tra alimentazione tradizionale e alternativa. Il tutto con la conferma della versatilità del telaio e guida in pieno stile automobilistico, della forma squadrata e regolare del vano di carico e delle tante varianti di carrozzeria.

Nuova versione Fiat Ducato

Con 35 anni di esperienza sul campo, a più di 11 milioni di chilometri di test sperimentali effettuati nell’ultima generazione, Ducato punta a porsi in un nuovo livello in termini di qualità, robustezza e affidabilità anche con la nuova generazione a spinta elettrica. L’impianto elettrico aumenta la durata delle lampade e si prende cura dei dispositivi collegati grazie alla tecnologia pulse width modulation. Gli interventi progettuali e costruttivi riguardano le principali aree del veicolo: la scocca e le parti mobili, le sospensioni e gli impianti frenanti. La nuova pedaliera è pensata per migliorare il riducendo del conducente con la durata della frizione ottimizzata per rispondere agli utilizzi più gravosi.

Fiat Ducato anche a metano ed EcoJet

La futura versione elettrica di Fiat Ducato andrà ad affiancarsi alle soluzioni a basse emissioni già proposte dal veicolo commerciale. La vettura è infatti disponibile anche nella nuova versione EcoJet, riferimento in termini di consumi ed emissioni. Il pacchetto tecnologico di cui è equipaggiata questa versione comprende Start&Stop, alternatore intelligente, impianto sterzo elettroidraulico e funzione eco attivabile tramite un tasto sulla plancia, che varia la quantità di potenza e coppia erogate e permette di viaggiare con un risparmio di carburante. Performance, consumi ridotti e ed emissioni ridotto con Ducato Natural Power, veicolo potente e pensato per circolare anche in presenza di blocchi del traffico.

I suoi 5 serbatoi di gas (dalla capacità complessiva di 220 litri corrispondenti a 36 chilogrammi) sono collocati sotto il pianale per non ridurre il volume del vano di carico e garantiscono fino a 400 chilometri di autonomia con alimentazione a metano, soglia oltre la quale avviene automaticamente il passaggio all’alimentazione alla riserva di benzina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + cinque =