ZTL Trani: zone limitate al traffico, orari, eccezioni, info utili

Aggiunte vico Corte Canina, via Nigretti e vico Maria Ciardi

Cambia la ZTL Trani. A traffico limitato dallo scorso 25 giugno, il porto rimarrà tale gran parte dell’anno e della giornata.

VIE E ORARI

Illustrate le novità nel corso di una conferenza stampa presso la sala giunta del Comune. Attivati i varchi elettronici e installata l’apposita segnaletica, al piano complessivo della viabilità sono state apportate alcune modifiche. Aggiunte vico Corte Canina, via Nigretti e vico Maria Ciardi quali Zone a Traffico Limitato. Strade interdette a traffico e sosta dalle 11 del mattino fino alle 8 del giorno dopo. Provvedimento che riguardava già da tempo via San Giorgio, via Zanardelli, piazza Teatro, via Santa Maria, via Bellini, via Rossini, via Mercadante, via Fabiano.

BLOCCO TRAFFICO

In via Statuti Marittimi (nel tratto da piazza Tiepolo a via Banchina del Porto) e via Banchina al porto (da via Statuti Marittimi a piazza Sedile San Marco), fino al 30 giugno, la chiusura è andata dalle 18 alle 3 del mattino. Dal 1° luglio al 31 agosto la chiusura avverrà, invece, dalle 11 alle 4; dal 1 settembre al 31 ottobre dalle 18 alle 3 e, infine, dal 1 novembre al 31 marzo dalle 20.30 alle 2, mentre i festivi dalle 10 a mezzanotte. Confermata Piazza Quercia, unica strada di transito e di collegamento tra via Statuti marittimi e via San Giorgio, come zona a traffico limitato. La validità dura 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno.

LE ECCEZIONI STABILITE

Vietata durante l’orario di vigenza delle ZTL la fermata e la sosta delle vetture. Consentita inoltre la circolazione e la sosta dei diversamente abili, dei mezzi di emergenza, veicoli per persone con limitate capacità di movimento e saranno concesse deroghe per veicoli a emissioni zero. Per il carico-scarico merci previsti d’altro canto appositi stalli.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × quattro =