ZTL Spoleto, centro storico: vietato circolare pure nei festivi, gli orari

Il divieto rimarrà attivo pure nei prefestivi fino al 31 ottobre

Le Zone a Traffico Limitato aumentano a dismisura nel periodo estivo, scelta facilmente comprensibile visto che in un Paese splendido come l’Italia sono varie le mete amate dai turisti. Spoleto, comune umbro in provincia di Perugia, ne è un ulteriore esempio, con gli ultimi divieti dettati dall’amministrazione.

PRIME DISPOSIZIONI – In occasione di Vini nel Mondo, fiera andata in scena dal 2 al 5 giugno, gli orari dei percorsi meccanizzati al servizio dei parcheggi di struttura Posterna, Spoleto Sfera e Ponzianina (ad esclusione degli ascensori di collegamento con la Rocca Albornoziana) sono stati modificati ed ampliati. Inagibili inoltre i percorsi all’una di notte tra il 2 e il 3 e il 3 e 4 giugno, mentre nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno il blocco è stato posticipato alle ore 2.00. Pienamente confermati gli orari di apertura e chiusura di domenica 5 giugno.

ESTENSIONE AI WEEK-END – Dopo queste novità, dal 4 giugno fino al 31 ottobre la ZTL vieterà il passaggio delle auto 24 ore su 24 anche nei prefestivi. L’intenzione è migliorare le condizioni di sicurezza e vivibilità all’interno del centro storico e durante questi cinque mesi verranno appunto ampliati gli orari di validità della Zona a Traffico Limitato. Il notevole afflusso di visitatori, certamente positivo per l’economia del territorio, conduce infatti a importanti responsabilità, soprattutto nei week-end. Il sindaco ha così deciso di prevedere l’orario in vigore nei giorni festivi anche nei prefestivi, estendendo il divieto di circolazione ai non autorizzati lungo l’intera giornata. Mentre nei feriali la chiusura del traffico continuerà ad essere in vigore da mezzanotte alle 11.00 e dalle 20.30 alle 24.00, nei prefestivi e festivi varrà durante le intere 24 ore nei varchi di viale Matteotti e di via Filitteria

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =