ZTL Selinunte: zone limitate al traffico, orari, info utili

Come variano i controlli

La Sicilia abbonda di bellezze artistiche e naturali. Selinunte è una di queste, antica città greca sita sulla costa sud-occidentale oggi il parco archeologico più grande d’Europa, regolamentata dalla Zona a Traffico Limitato.

FAVORITI I RESIDENTI

Proprio tenuto presente quanti turisti approfitteranno delle vacanze estive per vedere le meraviglie che sa offrire, l’amministrazione comunale cambia gli orari e propone nuovi servizi, volti a migliorare la viabilità. La linea intransigente dei pass ai soli residenti a Marinella di Selinunte viene infatti ammorbidita, nella consapevolezza delle varie necessità segnalate all’amministrazione comunale. La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal dirigente del Settore Polizia municipale Giuseppe Barresi, deciso a rendere noto che “per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che prolungano l’ora della passeggiata, di concerto con il sindaco Felice Errante, è stato stabilito che il traffico rimane chiuso all’inizio della via Caboto dalle 17 fino alle 21,30, visto che le giornate sono allungate. Fino a domenica scorsa l’isola pedonale entrava in vigore alle 16,30, fino alle 20,30. Questo nuovo orario rimane valido anche per i giorni festivi come la prossima Festa del 2 giugno”.

IMPEDITA LA SOSTA

Per non creare eccessivi disagi sono stati a tal proposito collocati alcuni cartelli. Uno di questi sta all’inizio della via Caboto, posizionato col preciso scopo di preannunciare che a 200 metri inizia l’isola pedonale. La scarsa attenzione potrà pertanto costare multe assai salate, dato che a verificare tutto vada a regola d’arte ci saranno apposite telecamere, lì messe per accertare eventuali infrazioni.  Altro divieto da evidenziare riguarda il parcheggio delle auto durante la fascia oraria 17-21.30, nella quale la ZTL impedirà di lasciare la macchina pure ai residenti, autorizzati a sostare esclusivamente negli spazi blu.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =