ZTL Palermo: possibile recuperare le somme versate, ecco come

Tutte le info per chi ha già aderito

Sembrava cosa fatta l’introduzione della ZTL a Palermo fino a quando lo scorso 6 aprile il TAR ha deciso di bloccare la misura anti-smog. Ecco come i 25mila che hanno acquistato il pass, divisi tra residenti dentro il centro storico e proprietari almeno di autovetture Euro 3, potranno recuperare i soldi spesi.

WEB O TELEFONO, SCEGLIETE VOI – Fondamentale conoscere che esistono due modalità tramite cui farne richiesta. In primo luogo è consentito l’accesso in un schermata ad hoc sul sito istituzionale del Comune www.comune.palermo.it. Senza obbligo di registrazione, è possibile domandarne il rimborso sotto forma di bonifico bancario o assegno, che verrà consegnato a casa mediante posta o ritirato agli sportelli Amat di via Borrelli e via Giusti nel giorno e all’ora indicati dallo stesso sistema telematico. A coloro che preferiscono il bonifico, ma non dispongono delle competenze informatiche necessarie, verrà offerto il servizio di assistenza purchè prendano un appuntamento via sms al numero 339 994 29 27 con la scritta “IN-FOZTL” oppure chiamino allo 091 35 03 50.

RIAVRETE INDIETRO L’INTERO CORRISPETTIVO  – Sempre via cellulare e allo stesso numero è possibile chiedere il rimborso con assegno. In questo caso bisogna digitare il rispettivo codice fiscale e la sigla “ZTL”. Il sistema risponderà in automatico. Solo l’intestatario del pass avrà modo di procedere al ritiro e dovrà esibire il documento d’identità, assieme al numero riportato sul permesso acquistato. L’importo, pienamente restituito (inclusi i 2,55 versati al servizio postale), sarà accreditato, in base all’ordine di ricezione delle richieste, da martedì 3 maggio. Per ritirare gli assegni allo sportello occorrerà invece attendere il 17 maggio. La mancata domanda comporterà un credito utilizzabile nei servizi Amat come abbonamento agli autobus o ai servizi di car e bike sharing. Terza opzione, l’importo rimarrà “congelato” in attesa di un’eventuale nuova ZTL.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − tredici =