ZTL Gela: zone limitate al traffico, orari, veicoli autorizzati, info utili

Durante la sera impedito passare in corso Vittorio Emanuele per i veicoli

Fra le regioni d’Italia maggiormente apprezzate, la Sicilia deve naturalmente servirsi di Zone a Traffico Limitato considerato che di turisti ovviamente, in prossimità dell’estate, ve ne saranno decisamente parecchi. Il golfo su cui si affaccia contribuisce al fascino di Gela, comune in provincia di Catania, che monitorerà ancor più alcune sue aree.

DOVE E ORARI – Da venerdì 3 giugno è stato disposto che la nuova fascia oraria le vetture non potranno circolare tutti i giorni dalle 19:00 alle 3 della notte nel corso Vittorio Emanuele, tra via Marconi e via Trieste. Gli unici veicoli autorizzati al permesso saranno autoambulanze, mezzi di Polizia, antincendio, di protezione civile e dei residenti che dovranno recarsi alle autorimesse o in spazi interni privati di sosta o uscire da essi. Quest’ultima sarà invece consentita ai mezzi a motore, preventivamente autorizzati, che avranno attinenza con lo svolgimento dell’attività economica degli operatori che esercitano la loro impresa nell’area di vigenza della ZTL.

ULTERIORI ECCEZIONI STABILITE – A proposito di soste, la loro concessione spetterà pure ai velocipedi normali, ai velocipedi a pedalata assistita e ai veicoli a motore a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, purché in possesso dell’apposito contrassegno invalidi, limitatamente però ai casi in cui debbano partecipare a specifici eventi suscettibili di assumere una dimensione collettiva che travalichi l’ordinarietà della vita quotidiana. Per averne diritto toccherà chiedere apposita autorizzazione al settore di Polizia Municipale, necessaria pure per i veicoli che dovranno espletare specifici eventi di ordine culturale, sportivo, di spettacolo o di manifestazioni in genere di interesse pubblico. Le attività in città saranno come al solito molteplici volte ad allietare i visitatori e ringraziarli per l’affetto ancora dimostrato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + diciotto =