ZTL Cuneo: zone limitate al traffico, orari, info utili

Controlli notturno nella città piemontese

Entra in funzione oggi, martedì 1° novembre 2016, la ZTL Cuneo.

OCCHI ELETTRONICI

Gli ingressi saranno controllati dalle telecamere, quelli non autorizzati saranno sanzionati in modo automatico. La multa per l’accesso non consentito è di 81 euro (56,70 euro se pagata entro 5 giorni, 163 euro oltre 60 giorni). Per le categorie non autorizzate il divieto di transito è operativo tutti i giorni, festivi compresi. Dalle 20.30 il blocco continua fino alle 7 del mattino seguente. In via Roma invece il divieto di transito è operativo tutti i giorni (festivi compresi) e 24 ore su 24.

RICHIESTE D’ACCESSO IN RITARDO

I display informativi posti sui varchi mostreranno quindi il messaggio “varco attivo” o “varco non attivo” a seconda dell’orario. La piena operatività dei varchi di cui il Comune si è direttamente preso carico, consistente nell’affissione di manifesti, nel posizionamento di 2 totem informativi alle testate d’ingresso di via Roma e dalla distribuzione di cartoline. Attive sempre dalla giornata odierna le procedure per l’autorizzazione in ritardo degli accessi in ZTL. Ne hanno diretto le categorie, che pur non potendo ottenere un’autorizzazione annuale, hanno necessità di entrare in Zona a Traffico Limitato per particolari esigenze.

NAVIGAZIONE WEB

Le richieste di autorizzazione postuma all’ingresso sono da presentare entro 120 ore dal passaggio del mezzo nell’area ZTL. Domande da far pervenire tramite le funzioni del portale web, raggiungibile dalla pagina http://www.comune.cuneo.gov.it/ZTL-Centro-storico.html o dalla home page del sito comunale. Altrimenti bisogna rivolgersi agli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo. Poi provvederanno a caricare i dati sul sito. Tutte le istanze dovranno infatti passare dal portale web.

INFO UTILI

Per sapere quali dati e documenti sono richiesti per ottenere l’autorizzazione al transito si consiglia di consultare la pagina web: http://www.comune.cuneo.gov.it/ZTL-Centro-storico.html. Tutte le informazioni relative alla nuova ZTL sono disponibili alla pagina http://www.comune.cuneo.gov.it/ZTL-Centro-storico.html.  Contattibile per qualsiasi l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo attraverso la linea dedicata alla ZTL: tel. 0171-444.778 – e-mail ztl@comune.cuneo.it

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =