ZTL Celano: strade coinvolte, orari, eccezioni, info utili

Annunciato un percorso pedonale

Celano darà il via oggi alla Zona a Traffico Limitato, come al solito misura adottata per migliorare la vivibilità del territorio.

LE ATTRAZIONI – Le numerose chiese, i musei e l’imponente castello Piccolomini sono le principali attrattive turistiche del comune abruzzese, insieme alle bellezze architettoniche del centro storico. Meta che costituisce inoltre uno dei punti di partenza ideali per i numerosi sentieri naturalistici vicini, raffigurati al meglio dall’area protetta del parco Sirente-Velino. Oltre le Gole di Celano, merita il sentiero del Grifone che collega Scurcola Marsicana a Celano, attraversando Magliano dei Marsi, Massa d’Albe ed Ovindoli.

INDETTO UN PERCORSO PEDONALE Come da regolamento deliberato nell’ultimo Consiglio comunale si procederà ad attivare i controlli. La prima ordinanza riguarda Via Luigi Giuliani che, prevederà l’attuazione della ZTL lungo le intere 24 ore. L’annuncio arriva direttamente da Settimio Santilli: “Tale provvedimento si rende necessario per consentire anche a Celano di avere, dopo tanti anni, un percorso pedonale in uno dei luoghi più suggestivi del nostro paese. Dal provvedimento saranno esenti i mezzi di soccorso e della Asl, protezione civile, forze dell’ordine, vigilanza e diversamente abili. Per quanto concerne i residenti e i proprietari delle attività commerciali sarà concesso l’accesso alla zona a traffico limitato con solo diritto di fermata rimanendo valido il divieto di sosta”.

ESENTI I RESIDENTI – “La ZTL verrà attivata anche in Via Sopportico Magnante, ovvero la parallela al di sopra di via Giuliani, la ZTL sarà attiva dalle ore 21 alle ore 8 eccetto i residenti che potranno sostare nell’area a Zona a Traffico Limitato continua il sindaco – Le dovute comunicazioni relative a targhe modello di autovettura utilizzata dovranno essere comunicate al comando della polizia locale che rilascerà apposito contrassegno. Per qualsiasi comunicazione si potrà chiamare direttamente nell’ orario di ufficio il comando di polizia locale al numero telefonico 0863.792450”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + cinque =