ZTL Campiglia: vie monitorate, orari, esenzioni, permessi, info utili

Aumentano i controlli del traffico

Inizierà lunedì 13 giugno e andrà avanti sino a domenica 11 settembre la nuova ZTL di Campiglia. Rese note le zone interessate.

PROCEDURA GRADUALE – In un contesto dove la ZTL è consuetudine da oltre vent’anni, la novità sarà rappresentata dai varchi elettronci. Le telecamere sorveglieranno i due ingressi di Via XXV Luglio e Via Aldo Moro, oltre all’uscita di Via Roma. Lette le targhe, saranno sanzionati i veicoli che transiteranno privi di autorizzazione nel centro dalle 12 alla mezzanotte nei giorni feriali e per tutto le 24 ore nei festivi. L’effettiva entrata in vigore sarà preceduta da un periodo di prova, come previsto dal Ministero dei Trasporti, durante il quale i varchi registreranno i flussi senza emettere sanzioni. L’amministrazione, in questo anno sperimentale, concederà una deroga ai residenti nel territorio interessato, che consentirà loro il transito fino alle 20 nei giorni feriali e alle 18 in quelli festivi. La sosta invece, durante il periodo di chiusura, sarà sempre vietata all’interno dell’intero centro storico, fatta eccezione per le aree private e i garage.

AUMENTANO LE AREE DI PARCHEGGIO – Contestualmente all’entrata in vigore della Ztl verranno convertite a senso unico di marcia Viale Guerrazzi e la strada di circonvallazione al centro storico, Viale Mussio, recuperando così circa 110 posti auto in aggiunta a quelli già esistenti. Sono state individuate le seguenti aree di parcheggio riservate alla sosta esclusiva dei residenti nella ZTL: in Viale Guerrazzi (posizione sottostante la Rocca), in Via Veneto (terrazza a fianco della scuola primaria), in una porzione dell’area di sosta lato paese di Via Veneto, nel parcheggio sottostante il Teatro Concordi, in uno dei due parcheggi di Via Mussio, in Via XXV Luglio e in Via A. Moro. Un totale di circa 90 posti auto che potranno essere occupati dalle vetture esibenti l’apposito contrassegno, che la polizia municipale rilascerà nella settimana dal 6 al 10 giugno nel palazzo comunale di Campiglia e, successivamente, al comando a Venturina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 3 =