ZTL Barberino Val d’Elsa: strade coinvolte, orari, info utili

L'elenco completo dei divieti

Entra in azione la Zona a Traffico Limitato nel Comune di Barberino Val d’Elsa, comune in provincia di Firenze, in programma da giugno ai mesi autunnali nel centro storico del borgo.

RESTRIZIONI PURE NEI FINE SETTIMANA – Consentito l’ingresso a tutti i veicoli da Porta Senese dalle ore 6,00 alle ore 10,00, tutti i giorni comprese le domeniche e i festivi infrasettimanali. Il divieto non riguarda tuttavia i veicoli dei residenti e delle attività commerciali in via Francesco Da Barberino nel tratto tra Porta Senese e via Veneto, muniti di autorizzazione e telecomando. I mezzi che provengono da Porta Senese potranno uscire dal centro storico proseguendo su via Francesco Da Barberino ed uscendo da Porta Fiorentina. Il tratto più stretto, dalla Porta fino alla Piazzetta Spedale dei Pellegrini sarà a senso unico alternato a vista con precedenza per chi viene dalla Cassia Per tutti la mattina è consentita la fermata dei veicoli che espongono l’autorizzazione per le sole operazioni di carico e scarico.

PORTA FIORENTINA – L’accesso vale per tutti i veicoli da Porta Fiorentina fino alle ore 18, mentre per i residenti vale sempre. Il senso di circolazione è il seguente: via Francesco da Barberino, piazzetta Spedale dei Pellegrini, via Vittorio Veneto, dopo l’arco si svolta a destra in via Francesco da Barberino, Porta Fiorentina. Rimane confermato, a causa della mancanza di visibilità, il divieto di svolta a sinistra per i mezzi provenienti da Poggibonsi, che percorrono la S.R. 2 Via Cassia all’altezza dell’intersezione con via Francesco da Barberino. Essi dovranno proseguire in via Foscolo dove potranno girare e rientrare sulla Cassia, mentre coloro che passanno via Francesco da Barberino e intendono dirigersi verso Poggibonsi potranno entrare sulla Cassia dal tratto che prevede la svolta obbligatoria a destra.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =