Zona a Traffico Limitato di Portoferraio: strade coinvolte, orari, info utili

Centro storico chiuso dalle 20.30 alle 7 di mattina del giorno seguente

Torna in vigore la Zona a Traffico Limitato di Portoferraio. Andiamo a vedere le disposizioni per il comune della provincia di Livorno.

ATTIVA TRE MESI

Ripristinate le limitazioni del centro storico, valide fino al 15 settembre prossimo. Nelle ultime settimane ha generato discussioni la chiusura della Calata Mazzini. Decisione del Comune di mantenere lo stesso periodo dello scorso anno. Proposto da alcuni commercianti l’anticipo del blocco traffico alle 17. La speranza è che le parti chiamate in causa possano trovare un valido compromesso.

ORARI

Chiuso il centro storico dalle 20.30 alle 7 di mattina del giorno seguente. La Calata Mazzini sarà invece riservata ai pedoni dalle 20.30 alla 1 di notte. Dedicato il traffico nella parte alta della città ai soli residenti nel centro storico e a coloro in possesso di un’autorizzazione. “Il provvedimento – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – fa parte di una disciplina del traffico già stabilita da tempo. Questo non significa che il messaggio che ci è arrivato dai commercianti non lo abbiamo recepito. Abbiamo previsto una serie di incontri sull’argomento delle varie ipotesi di pedonalizzazione della Calata; sentiremo associazioni di Categoria, cittadini e Forze dell’Ordine, con l’intento di cercare di venire incontro alle esigenze di tutti”.

LE SOSTE DI NUOVO A PAGAMENTO

Dal 15 giugno sono di nuovo in vigore anche le telecamere per il controllo ai varchi di accesso al centro storico da Piazza della Repubblica, al lato del palazzo che ospitava le poste per Via Roma. Valida la ZTL durante tutte le 24 ore giornaliere. Da Via Lambardi, che porta alla parte alta della città viene confermata l’interdizione al passaggio dei mezzi dalle 18 alle 7 di mattina. Per tre mesi tornano a pagamento anche i parcheggi di viale Manzoni, delle Ghiaie, dell’Alto Fondale e di calata Depositi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =