Torre del Greco, centro storico: ampliata la ZTL nei fine settimana

Sabato e domenica l'area pedonale sarà estesa anche a corso Vittorio Emanuele

La vivibilità di Torre del Greco passa anche attraverso un’opportuna regolamentazione della mobilità con la ZTL che rimarrà attiva pure nei fine settimana.

SFORZI INCREMENTATI

L’assessore alla viabilità, Salvatore Quirino, ha ricevuto l’approvazione della Giunta Comunale guidata da Ciro Borriello per procedere ad una nuova revisione del piano traffico sul territorio. Con delibera di Giunta firmata lo scorso 11 maggio è stato difatti sancito l’allargamento della ZTL del centro storico nei week-end. Chiuse al traffico veicolare nelle giornate di sabato e domenica (e in quelli di maggiore flusso pedonale) non saranno dunque più soltanto via Roma, via Salvator Noto e via Diego Colamarino, ma l’area pedonale verrà estesa anche lungo corso Vittorio Emanuele, fino all’intersezione con via Circumvallazione.

LE FINALITÀ

La relazione istruttoria, firmata dal Cap. Gaetano Pelosio e presentata a supporto della proposta in Giunta, dichiara necessario l’intervento per “elevare la vivibilità del Centro Storico” ed assicurare “migliore fruibilità del Centro Commerciale naturale”. La sensanzione è tuttavia che i primi a non aver accettato il provvedimento siano proprio i commercianti del centro storico per cui controlli così estesi avrebbero senso solo in prossimità della zona pedonale di numerose aree parcheggio per i cittadini. Il prossimo fine settimana permetterà di comprendere meglio le reazioni al provvedimento nel confronto diretto tra i torresi.

LA NOTA DIRAMATA

Sotto riportato il comunicato ufficiale: “Si porta a conoscenza della Spett.le clientela che, a seguito ordinanza N° 229 del Comune di Torre del Greco riguardante l’istituzione della Z.T.L. nelle giornate di SABATO e DOMENICA e fino al 31/12/16 si dispongono nelle giornate e negli orari indicati le seguenti variazioni di percorso: SABATO dalle ore 16.30 alle ore 21.00 Via Circumvallazione sia in direzione Napoli e/o Montedoro che in direzione Torre Annunziata; DOMENICA dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Direzione Torre Annunziata: Percorso Regolare (Solo Linea Sc / Na Via Circumvallazione) Direzione Napoli e/o Montedoro: Via Circumvallazione”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 17 =