Sciopero treni 24 e 25 maggio 2016: orari, linee soppresse, info utili

I dipendenti Trenitalia, Trenord e Ntv interrompono la tipica attività

Oggi e domani continuerà lo sciopero treni. Durata complessiva di 21 ore, lo effettueranno i lavoratori Trenitalia, Trenord e Ntv, la società che gestisce la linea Italo.

ORARI DI INIZIO E FINE – I sindacati CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno dichiarato lo stop alla solito prestazione che potrà comportare vari ritardi o cancellazion su diverse tratte nazionali e locali. Le motivazioni sostenute sono la richiesta di nuovi contratti, la riduzione dei carichi di lavoro e la protesta contro il sistema pensionistico introdotto dalla riforma Fornero. Lo sciopero inizierà alle 21.00 di martedì 24 maggio e terminerà alle 18.00 del giorno seguente. Durante queste ore saranno previste delle fasce di garanzia per i servizi minimi.

TRENITALIA – Relativamente a Trenitalia rimarrà garantita la normale circolazione delle Frecce. Potranno essere cancellati molti treni a lunga percorrenza. Per quelli regionali, invece, sono previsti solo quelli inseriti nella fascia di garanzia tra le ore 6.00 e le ore 9.00. I mezzi si troveranno in viaggio a sciopero iniziato e arriveranno comunque alla destinazione finale, se raggiungibile entro un’ora dall’inizio dello sciopero, altrimenti si fermeranno in una stazione precedente.

NTV E TRENORD – I dipendenti di Ntv hanno dichiarato il proprio assenso all’iniziativa. Coinvolta pure Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario locale in Lombardia, per cui i viaggi dovrebbero seguire il normale tragitto lungo la fascia oraria 6.00-9.00, mentre le tratte che collegano Milano all’aeroporto di Malpensa e Malpensa a Bellinzona saranno sostituite da un servizio di autobus in caso di cancellazioni o forti ritardi. Assicurato infine il collegamento fra la stazione di Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il treno “Leonardo Express” o pullman per rimpiazzarli.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =