Sciopero trasporti Roma 26 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Ugl è l'unica a confermare lo sciopero ATAC

Disagi, fortunatamente limitati, sono attesi oggi per lo sciopero trasporti Roma. Solo Ugl ha infatti confermato l’astensione dal tipico servizio.

IRREMOVIBILE SOLO UGL

L’idea iniziale era di tenere il fermo durante le intere 24 ore, riguardante metro, bus e trenini.  Le sigle Faisa Confail, Orsa, Sul, Usb e Utl hanno però differito la protesta, lasciando campo libero alla sola Ugl come dichiara l’Agenzia per la Mobilità. Una ritrattazione volta certamente a favorire tutti quei pendolari che non possono assolutamente fare a meno dei mezzi pubblici. Felice dell’accordo raggiunto insieme alle organizzazioni sindacali Linda Meleo: “Per martedì si preannunciava una giornata di caos, con una città paralizzata da un altro sciopero del trasporto pubblico – ha commentato su Facebook – Ma in questi giorni abbiamo deciso di sederci al tavolo insieme alle forze sociali, che ringrazio, e insieme siamo riusciti ad individuare un percorso comune per il bene di Roma”.

TROVATO PUNTO D’INCONTRO

È una nuova strada, quella del dialogo e dell’impegno aggiunge l’assessore alla Mobilità – che vogliamo seguire nei cinque anni di governo che ci aspettano, perché è quello che dovrebbe fare qualsiasi amministrazione quando ci si confronta con i diritti dei lavoratori e quando di mezzo c’è la qualità di un servizio essenziale, come il tpl. In questo senso, il differimento dello sciopero previsto per il 26 luglio non solo è una buona notizia per tutti i romani, ma uno segno tangibile della volontà, di tutti, di voler cambiare davvero le cose. Noi ci siamo”.

LINEE E ORARI

L’ agitazione interesserà la rete Atac: bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. L’agitazione rispetterà le fasce di garanzia, come previsto dalla legge 142 del 1990 sui servizi pubblici essenziali.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 4 =