Sciopero trasporti Procida 5 agosto 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Durerà 8 ore l'astensione

A nulla è valso l’incontro tra le parti. Fissato per la giornata odierna lo sciopero trasporti Procida. Ecco come prepararsi alla proclamata astensione dall’attività lavorativa.

ORARI E DISAGI

Le Organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL hanno indetto, dopo un primo stop di 4 ore, un secondo fermo di 8 ore. Dalle 9 EAV non garantirà il tipico servizio fino alle 17. Varie le motivazioni dietro l’iniziativa, volta a sfavorire cittadini e turisti. Primo punto segnalato la predisposizione unilaterale di nuova organizzazione del lavoro. Altro fattore scatenante la rimodulazione sperimentale del servizio non condivisa. Provocati disagi all’utenza, problemi di ordine pubblico e perdita di incassi aziendali. Ultima causa le condizioni di sicurezza precarie in cui lavora il personale.

RISPOSTA DI EAV

La società ha convocato le parti, al fine di trovare un accordo. I primi due punti sono concatenati tra loro: a seguito della condivisione tra Amministrazione comunale, Organi della Regione ed azienda, nell’incontro odierno è stato dichiarato che dal giorno 8 agosto i servizi riprenderanno le modalità originarie di esecuzione, facendo cessare la sperimentazione di nuove modalità. Relativamente alla sicurezza del trasporto si è fatto presente che, pur condividendo oggettive difficoltà nell’utilizzo di autobus obsoleti, gli autobus sono sottoposti a normali procedure di revisione annuale da parte della MCTC e che il trasporto avviene sempre in condizioni di massima sicurezza, per i viaggiatori e per i conducenti.

CONTRASTI INSANABILI

A ogni modo l’azienda si sta adoperando per la ricerca di soluzioni alternative per l’acquisto sia di autobus usati che per l’assegnazione di nuovi autobus acquistati da Regione ed Acam. Disponibilità a collaborare tuttavia non sufficiente per riappacificare i rapporti. L’incontro non è infatti risultato sufficienteper le OO.SS., che hanno confermato lo sciopero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 17 =