Sciopero trasporti Potenza 7 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Servizio non garantito lungo l'intera giornata

Annunciato per oggi lo sciopero trasporti Potenza. Non ha portato i risultati auspicati la riunione tra la Trotta Service Bus e le sigle Fit Cisl, Uilt Uil e UglTrasporti.

24 ORE DI STOP

L’astensione durerà tutte le 24 ore, confermata dopo l’improdutivo incontro tenuto. I sindacati hanno fatto notare ai rappresentanti della ditta Trotta che il personale in carico al TPL non può essere utilizzato su servizi che rivestono una finalità commerciale privata della Società Trotta, come ITALO BUS, “perché cosi facendo – precisano i segretari di Fit Cisl Uil Uil e UglTrasporti – si utilizzano impropriamente risorse pubbliche della Regione Basilicata e dei cittadini di Potenza, per uno scopo economico aziendale. Questo non lo dice il Sindacato ma gli Art. 2 e 11 del Capitolato Speciale di Appalto”. Su questo punto, secondo la nota sindacale, il Sindaco si sarebbe riservato di “indagare”.

INCOMPRENSIONI IRRISOLTE

“L’azienda , da parte sua, – informa la nota di Costa, Carone e Giorgi – ha dichiarato di volere presentare un Piano Industriale, che avrebbe come fine ultimo quello di evidenziare, a suo modo di vedere, che vi sono esuberi nel servizio”. Dinanzi a questo atteggiamento della ditta Trotta che i firmatari della nota definiscono “arrogante”, hanno confermato lo sciopero. Chiesto al Sindaco di aprire una inchiesta amministrativa nei confronti della ditta Trotta “per tutte le violazioni agli atti di gara, agli accordi di II livello in vigore, alle leggi regionali per il settore, nonché a quelle nazionali, al CCNL degli Autoferrotranvieri e allo stato giuridico della categoria che la Società – prosegue il comunicato diffuso– sembra non applichi e non solo nella città di Potenza, ma anche a Milano e a Roma”. Rapporti incrinati che complicano la vita ai cittadini e non solo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + sette =