Sciopero trasporti Padova 8 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Da mattina a sera sarà difficile spostarsi in città

Annunciato lo sciopero trasporti Padova per oggi venerdì 8 luglio. Tutte le informazioni sull’astensione dall’attività lavorativa.

IL COMUNICATO

La settimana giunge al suo epilogo in modo burrascoso nella città veneta. L’astensione dall’attività lavorativa riguarda i dipendenti di Busitalia.  Il comunicato ufficiale è stato riportato direttamente sul sito dell’azienda, che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: “Si avvisa la gentile Clientela che a causa dello Sciopero Aziendale di 24 ore indetto dalla Organizzazione Sindacale UGL nella giornata di venerdì 8 luglio 2016, Busitalia Veneto non potrà garantire le corse con orario di partenza compreso nelle seguenti fasce orarie: Bacino di Padova Servizio urbano e Linee Colli: dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15.30 a fine servizio. Servizio extraurbano (escl. Linee Colli): dalle 8:30 alle 11:59 e dalle 14:30 a fine servizio. Bacino di Rovigo dalle 8.16 alle 17.14 e dalle 20.01 a fine servizio. Si fa presente che le corse Adria – Cavarzere – Padova sono di competenza del bacino di Rovigo”. Una notizie che certamente rischia di cogliere impreparati lavoratori e studenti. L’ultimo giorno prima del meritato week-end di riposo potrebbe dunque arrecare vari disagi.

CHI È BUSITALIA

Busitalia Veneto S.p.A. è la società operante in Veneto che svolge servizi urbani ed extraurbani nelle province di Padova e Rovigo, in precedenza venivano erogati da Busitalia Sita Nord e da APS Mobilità. Costituita il 20 gennaio 2015, è per il 55% di Busitalia – Sita Nord, società del Gruppo FS Italiane, e per il 45% di APS Holding. La nuova realtà conta su 950 dipendenti, 640 autobus e 16 tram e percorre ben 25 milioni di km. Dal 1° maggio 2015 Busitalia Veneto, diventata completamente operativa, gestisce in modo unitario il servizio di trasporto pubblico con l’obiettivo di migliorare costantemente la proposta fatta ai clienti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =