Sciopero trasporti Napoli 8 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

8 le ore totali

Comunicato lo sciopero trasporti Napoli che si terrà nella giornata di oggi venerdì 8 luglio. Una decisione che rende ovviamente più difficile muoversi nel capoluogo campano.

L’ANNUNCIO UFFICIALE

Lo stop dall’attività lavorativa riguarda CLP,  l’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano nella città di Caserta e in gran parte della relativa Provincia. La stessa compagnia effettua inoltre anche collegamenti nazionali (ad esempio Napoli-Foggia) e collegamenti internazionali (ad esempio Italia-Grecia oppure Italia-Marocco). Pubblicato direttamente sul suo sito ufficiale l’impossibilità di garantire il solito servizio: “Il giorno 8 luglio 2016 nelle fasce 09.00-13.00 e 17.00-21.00 è prevista l’astensione dal lavoro per il personale addetto alle autolinee del bacino napoletano. Ci scusiamo con la Clientela per gli eventuali disagi”. CLP nasce nel 1984 e rientra tra le aziende del Consorzio UnicoCampania. L’acronimo nel 2015 è diventato Compagnia Linee Partenopee.

CHI È CLP

La società nasce soprattutto come officina meccanica autorizzata IVECO, costruzione ed omologazione autobus, assistenza tecnica e logistica sul territorio, e diventa leader nel settore dell’ecologia (raccolta, spazzamento e trasporto di varie tipologie di rifiuti). Riceve quindi concessioni regionali, nazionali ed internazionali ed inizia l’attività di trasporto persone su gomma. Successivamente, avendo esigenze logistiche e di assistenza, acquisisce Autolinee Ferrari, in provincia di Modena, che effettua servizio di linea internazionale, soprattutto con il Marocco. Nel 2012, dopo il fallimento della ACMS, assume il servizio di Trasporto Pubblico Locale in provincia di Caserta. Nel 2015 l’azienda attiva un servizio interattivo con l’utenza attraverso diversi social (Facebook e Twitter) per misurare in tempo reale la customer satisfaction. È costituito da autobus di linea, alcuni dei quali a metano e di granturismo. Nel comune di Caserta utilizza pure autobus elettrici appartenenti al comune.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + sette =