Sciopero Trasporti Milano 17 e 18 marzo 2016: tutte le info, rischio paralisi, gli orari Trenord, disagi per metro, treni e bus, fasce di garanzia

Ecco tutte le informazioni utili per sopravvivere al rischio rischio paralisi e ai disagi previsti per metro, treni e bus.

Sciopero mezzi pubblici
Sciopero mezzi pubblici

Sciopero dei trasporti pubblici a Milano per le giornate del 17 e 18 marzo 2016, ecco tutte le informazioni utili per sopravvivere al rischio rischio paralisi e ai disagi previsti per metro, treni e bus.

I SINDACATI COINVOLTI – Nelle giornate di sciopero generale sono coinvolti i sindacati Cub trasporti e Cobas e sarà un fermo che interesserà tutta la Lombardia, non solo Milano: i disagi riguarderanno treni, mezzi di superficie e metropolitana a partire dalla sera di giovedì 17 marzo e per tutta la giornata di venerdì 18 marzo.

RISCHIO PARALISI – Il rischio paralisi è chiaro, anche perché a fermarsi saranno i treni regionali di Trenord ma anche i mezzi pubblici milanesi gestiti da Atm, ovvero tram, autobus e metro; i disagi potrebbero riguardare anche Autoguidovie. Nel dettaglio il fermo di Trenord, ovvero di tutti i treni Regionali, Suburbani e a lunga percorrenza, partirà alle ore 21 di giovedì 17 e terminerà alle ore 21 di venerdì 18 marzo. Le uniche fasce di garanzia previste sono quelle dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Insomma, giusto il tempo di poter andare al lavoro e tornare a casa, nella calca dei mezzi pubblici.

COSA SARA’ GARANTITO – Sul proprio sito ufficiale Trenord riporta che saranno garantiti alcuni convogli: giovedì 17 marzo tutti i treni già in corsa o con partenza prevista entro le ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22, venerdì 18 marzo i treni con partenza dalle ore 6 e che arrivano a destinazione entro le ore 9 e quelli con partenza dopo le ore 18. Non ci sarà tregua nemmeno per i treni diretti e in arrivo dagli aeroporti: niente Malpensa Express da Cadorna e dalla stazione Centrale. Previsti autobus sostitutivi.

I mezzi pubblici milanesi sono invece a rischio solo per la giornata di venerdì 18 marzo: 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Per quanto concerne gli autobus Autoguidovie lo sciopero coinvolgerà le seguenti linee: Ovest Milano 423, 431, 433; Sud Milano 201, 220, 221, 222, 230 e 328.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 24 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + cinque =