Sciopero trasporti Forlì e Cesena 8 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Assicurate le corse nelle fasce orarie 5.30-8.30 e 13-16.

Giornata complicata sul fronte della viabilità in Romagna. Annunciato infatti lo sciopero trasporti Forlì e Cesena.

LINEE

Le segreterie delle organizzazioni sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, dell’Ugl-Unione generale del lavoro, dell’Unione sindacale di base lavoro privato settori Trasporti Usb e di Fast-Confsal hanno proclamato uno sciopero aziendale dei dipendenti Start Romagna di 24 ore. Linee interessate quelle del bacino di Forlì – Cesena. Start Romagna non è in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico su gomma. Incertezza che riguarda linee urbane, linee extraurbane, linee di collegamento interprovinciale: 149 Cesena- Ravenna, 156 Forlì-/ Ravenna. Uno stop che durerà lungo l’intera giornata.  Sino a fine servizio i pendolari avranno a che fare con diverse problematiche.

ORARI

Assicurate durante lo sciopero tutte le corse nelle seguenti fasce orarie: dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16. Dalle 12 alle 15 (solo linee 149-156) Start Romagna non può stimare il possibile livello di adesione allo sciopero dei propri dipendenti e le ripercussioni sul normale svolgimento dei servizi.

POSIZIONE DELLE PARTI

Andrea Matassoni, segretario Filt Cgil di Forlì-Cesena ha illustrato le ragioni dello sciopero: “Già c’era stato uno sciopero a giugno di quattro ore, venerdì sarà di otto ore. Quando è nata Start Romagna nel 2012 essa è stata frutto di accorpamento di aziende del territorio: accordi precedenti che dovevano essere rispettati sono stati in parte disattesi, e così alcune linee guida. Altre tematiche della vertenza sono i premi di risultato erogati solo in parte e la questone dei turni di lavoro che vanno sgravati. “I turni sono in regola così come riconosciuto dagli autisti davanti al prefetto – la risposta del direttore Luciano Marchiori –: abbiamo dato anche la mensa che vale 1200 euro l’anno. Siamo dispiaciuti del disagio per la clientela”. I dipendenti di Start Romagna nella zona di Rimini-Forli-Cesena (autisti, impiegati e officine) sono 360.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 16 =