Sciopero trasporti Cagliari 26 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

A fermarsi CTM

Mai come nel periodo estivo, la Sardegna riesce a regalare magnifiche emozioni. Purtroppo però chi aveva programmato per oggi una gita ricorrendo ai mezzi pubblici dovrà fare i conti con lo sciopero trasporti Cagliari.

CTM

L’astensione dalla classica attività lavorativa riguarderà CTM. società specializzata nelle tratte locali, incluse quelle che conducono a Quartu Sant’Elena, Monserrato e numerosi comuni limitrofi. Il nome deriva dal vecchio acronimo di Consorzio Trasporti e Mobilità, prima del passaggio a SpA. Nata nel 1996, precedentemente utilizzava ACT, operativa fin dalla fine degli anni 1960. Con il passare degli anni, l’intero servizio viene completamente riorganizzato. Incrementate le frequenze di molte linee, la gestione amplia la propria attività, occupandosi pure delle zone di sosta a pagamento. Modernizzati gli autobus, nel 2006 è partito inoltre il progetto Ctm open, trattasi di un giro turistico guidato per la città di Cagliari in un grande autobus scoperto a due piani.

IL COMUNICATO

Lo stop dal tipico servizio è stato annunciato direttamente sul sito ufficiale della società: “Le Organizzazioni Sindacali FIT/CISL,FAISA/CISAL, UGL Trasporti hanno proclamato per il giorno 26/07/2016 uno sciopero aziendale di 4 ore di tutto il personale di CTM Spa. Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS FIT/CISL,FAISA/CISAL, UGL Trasporti sono le seguenti: PERSONALE VIAGGIANTE: 4 ore (dalle ore 11.30 alle 15.30). Si potranno verificare anomalie sul normale servizio dalle ore 11.30 alle 15.30. Per il resto della giornata i mezzi CTM viaggeranno regolarmente. Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800-078-870: attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30. Le stesse informazioni sono disponibili nel sito internet: www.ctmcagliari.it”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + quattro =