Sciopero trasporti Brescia 7 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Annunciato lo sciopero di 24 ore

Praticamente scontato lo sciopero trasporti Brescia che si tiene oggi, giovedì 7 luglio, data l’incolumità non garantita al personale, purtroppo finito vittima di violenza negli scorsi giorni.

UNA SITUAZIONE INGESTIBILE

Narrato dalla stampa l’episodio occorso a Nadia Giudizzi di Montichiari. L’autista, a bordo di un pullman Apam, è stata aggredita da un senegalese. L’episodio è accaduto alle 14.30 alla fermata dell’Alpino, a Castenedolo. L’uomo è salito sull’autobus in servizio sulla linea Castenedolo-Brescia, mostrando all’autista in quel momento in servizio un abbonamento scaduto. La dipendente ha chiesto spiegazioni. Violenta la reazione del passeggero che ha cominciato a insultarla. Ma non si è fermato alle parole. Spintonata l’autista prima di torcerle un braccio dietro la schiena per impedirle di chiamare la centrale. Tutto questo davanti all’indifferenza dei passeggeri. Nessuno, infatti, è intervenuto in sua difesa. Nonostante questo la donna è riuscita a dare l’allarme. I carabinieri sono arrivati alla fermata. Il giovane è stato fermato e portato in caserma. L’autista, al termine del suo turno di lavoro, si è presentata al pronto soccorso di Montichiari. Per lei una prognosi di sette giorni.

GLI ORARI

Proprio per la giornata odierna, giovedì 7 luglio, le Rsu (rappresentanza sindacale unitaria) di Sia Autoservizi Brescia hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. Obiettivo rivendicare rispetto all’azienda “sicurezza a bordo autobus a 360 gradi“. Dichiarata l’astensione del personale viaggiante-esercizio dalla tipica attività lavorativa dalla mezzanotte alle sei, dalle nove alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine turno. Una decisione che intende chiedere maggiore tutela dei lavoratori, non più certi di poter svolgere la propria attività in tranquillità. Annunciato inoltre lo sciopero degli impiegati e degli operai-impianti fissi nelle ultime quattro ore della prestazione/turno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + cinque =