Continua la settimana nera di proteste da parte dei dipendenti delle principali aziende adibite alla gestione dei trasporti pubblici sul territorio lombardo: in seguito alle astensioni attuate rispettivamente da Autoguidovie, Net e Gruppo ATM (tra lunedì 14 e mercoledì 16 dicembre, con l’ausilio di sindacati come Osr Usb lavoro privato e Confederazione Unitaria di Base Trasporti), è previsto anche il fermo lavorativo dei ferrovieri della rete Trenord che, giovedì 17 dicembre, non effettuano il proprio servizio a partire dalla mezzanotte fino alle ore 21.00.

SCIOPERO FERROVIE, INFO E FASCE ORARIE GARANTITE – Secondo quanto riportato sul sito del ministero dei trasporti dalle sigle sindacali Osr Orsa Ferrovie, Osr Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl e Faisa-Cisal, è prevedibile la variazione oraria (e ritardo) dei treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza; è bene tenere a mente che a causa delle circostanze sono comunque attive le consuete fasce orarie di garanzia (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

SCIOPERO DEI TRASPORTI, DISAGI ANCHE IN AEROPORTO – Giovedì 17 dicembre, come segnalato sul sito di Trenord, Sono previsti disagi anche per i cittadini che usufruiscono dei collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Tuttavia, è bene ricordate che grazie alla collaborazione con ATM sono fortunatamente disponibili autobus sostitutivi ai mezzi ferroviari. Una lieve boccata d’aria per i frequenti viaggiatori e lavoratori nel settore aeroportuale che, in ogni caso, sono invitati a tenere a mente la data del 25 gennaio 2016: è infatti in programma uno sciopero nazionale pronto a coinvolgere i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta e Fata-Cisal insieme al personale di Aviation Service (a partire dalle ore 10.00 fino alle 14.00), Enav Spa, Alitalia Sai Spa ed Aeroporti di Roma Spa (modalità pers. turn. 10-18 e pers- non turn. intera giornata).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − dieci =