Sciopero Piacenza 20 maggio 2016: orari, eccezioni, info utili

Previste complicazioni per la mobilità

Giornata difficile quella odierna per coloro che dovranno transitare verso Piacenza dato il proclamato sciopero dei trasporti.

GLI ORARI – Le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti hanno annunciato il fermo al tipico servizio. Decisivi i recenti contrasti con Seta, l’azienda che gestisce la mobilità pubblica di Piacenza, Reggio Emilia e Modena, il secondo in poco più di un mese. I lavoratori del trasporto pubblico provinciale sosterranno un’iniziativa di 4 ore e l’adesione allo sciopero potrebbe dar luogo a disagi, pregiudicando la regolarità delle linee con possibili astensioni per il servizio urbano dalle ore 17.55 fino alle 21, anche se vengono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle 17.40. Relativamente alle tratte extraurbane e suburbane l’inattività riguarderebbe la fascia oraria che va sempre dalle 17.55 fino alle 21.30. Assicurate qui le corse in partenza dai capolinea fino alle 17.25. Per ogni ulteriore informazione è a disposizione degli utenti il servizio telefonico di SETA al numero 840 000 216.

UNA SITUAZIONE MAI VISTA PRIMA – La decisione è solo il risultato finale delle logore relazioni tra le parti. La mobilitazione viene ritenuta dai sindacati la soluzione ideale per chiedere risposte su importanti questioni come turni e il trattamento dei non idonei, considerata inoltre la gara di appalto per il servizio dei trasporti, in programma tra 6 mesi. Un provvedimento così commentato: In 30 anni di relazioni sindacali questo non era mai accaduto. Denota una grave mancanza di rispetto: viene deciso tutto a Modena, qui a Piacenza siamo solo una colonia. Una situazione dettata dall’assenza della politica, dopo la cessione delle quote. Non abbiamo rappresentanti nell’azienda. Ci spiace creare disagi all’utenza, per questo vogliamo informare quanta più gente possibile”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 1 =