Sciopero nazionale treni 15 luglio 2016: orari, mezzi coinvolti, info utili

Lo stop sarà effettuato nel Gruppo Ferrovie della Stato, NTV, Trenord, Imprese merci private, dalle 14.00 alle 18.00

Il tragico scontro fra treni tra Andria e Corato ha fatto piangere l’Italia intera. Affinchè tali episodi non possano più succedere, Proclamato lo sciopero nazionale treni da OR.S.A. Ferrovie e OR.S.A. TPL.

SPRECO DI RISORSE

“A seguito del drammatico incidente di Andria stiamo assistendo ad una serie di dichiarazioni che, come spesso accade in queste occasioni, attribuiscono all’errore umano le responsabilità dell’accaduto – si legge nella nota – Una sciagura che, invece, poteva e doveva essere evitata se quella Rete, come purtroppo molte altre del nostro Paese, fosse stata attrezzata con i moderni sistemi di sicurezza di cui è dotata la Rete Nazionale gestita da R.F.I., atti a corregge/mitigare eventuali errori umani. Riteniamo che la principale motivazione di tale tragedia sia ascrivibile ad insufficienti investimenti nei servizi pubblici, apporti nettamente inferiori rispetto alla stragrande maggioranza dei Paesi Comunitari. In Italia, dove la pressione fiscale è tra le più alte dell’intera Comunità, il contributo per garantire i servizi pubblici alla collettività è tra i più bassi”.

GRUPPI E ORARI

Annunciate le info sull’astensione dal servizio: “Per questi motivi OR.S.A. – Ferrovie e OR.S.A. TPL hanno dichiarato sciopero venerdì 15 luglio 2016 che sarà effettuato nel Gruppo Ferrovie della Stato, NTV, Trenord, Imprese merci private, dalle 14.00 alle 18.00 e nelle ferrovie in concessione secondo le modalità comunicate a livello aziendale. Uno sciopero che interessa tutte le Reti e tutte le Imprese Ferroviarie del nostro Paese; uno sciopero per la sicurezza Ferroviaria nel nostro Paese affinché gli italiani abbiano le stesse garanzie quando salgono sul treno, uno sciopero per mettere la parola fine a ferrovie di serie A e ferrovie di serie B, uno sciopero per ottenere le stesse tecnologie in tutte le Reti Ferroviarie, uno sciopero per tutti i cittadini e per tutti i ferrovieri. OR.S.A. Ferrovie e OR.S.A. T.p.L. esprimono il più profondo cordoglio ai familiari delle vittime e augurano una pronta guarigione ai feriti”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 9 =