Sciopero La Spezia 20 maggio 2016: orari, eccezioni, info utili

Le pessime condizioni degli autobus all'origine dei dissapori

La Spezia conclude la settimana lavorativa con complicazioni alla viabilità, dato lo sciopero che impedirà ad Atc di compiere il solito servizio dalle 10 alle 14.

RISORSE POVERE – Lo stop indetto da Cobas per il trasporto privato vede nelle sue ragioni la scarsità di automezzi come spiega Luca Simoni: “Nonostante le assunzioni fatte in Atc Esercizio Spa per aumentare il personale dell’officina e un’imponente riorganizzazione della funzione preposta alla manutenzione, la lista dei mezzi in attesa di riparazione si allunga sempre di più. Sino ad oggi i provvedimenti adottati dalla dirigenza non hanno portato i risultati sperati, permane una situazione critica del tutto simile a quanto andiamo denunciando da mesi.

POLITICA TESA TROPPO AL RISPARMIO – Il rappresentante dei sindacati ‘smaschera’ gli acquisti fatti: “L’arrivo di nuovi mezzi promessi dalla Regione Liguria e annunciati dalla dirigenza come in imminente arrivo, ad essere ottimisti, non saranno a disposizione prima del 2018. I 5 bus suburbani ‘nuovi’ acquistati in Germania che entreranno in servizio nel mese di giugno, in realtà hanno 10 anni e raggiunto il ragguardevole traguardo dei 600mila km percorsi. I 10 autobus nuovi di piccole dimensioni che Atc dovrebbe acquistare con le proprie risorse, hanno visto andare deserta la relativa gara secondo quanto riferito dalla dirigenza stessa di Atc: nessuna banca ha partecipato al bando. In considerazione di quanto sopra esposto, chiediamo alla proprietà di Atc che prenda i provvedimenti del caso e si faccia carico di riportare in Regione Liguria la situazione di difficoltà che questa azienda sta attraversando, velocizzando l’arrivo di mezzi nuovi, così come chiesto dalle o.o.s.s. genovesi nello sciopero del 22 aprile u.s., rivendicando finanziamenti adeguati per poter dare ai cittadini un servizio di trasporto pubblico dignitoso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =