Scioperi lunedì 16 e martedì 17 maggio 2016: le società e gli orari

Nuovi disagi per chi viaggia

Maggio prosegue e gli scioperi non accennano a diminuire, volti a reclamare maggior rispetto di alcune classi lavoratrici. Andiamo a scoprire quali sono le iniziative in programma per questo inizio settimana.

LUNEDÌ 16 MAGGIO – Le proteste riguarderanno stavolta il trasporto pubblico locale, della quale vi forniamo le città coinvolte comprensive delle relative fasce orarie. Innanzitutto la giornata odierna sarà contraddistinta dalla sospensione della tipica attività prestata dal personale Soc. Lirosi Autoservizi di Gioia Tauro (RC), che incrocerà le braccia per 10 ore, dalle 8 alle 18. I dipendenti del settore ferroviario Soc. Eav di Napoli si asterranno dal lavoro lungo tutte le 24 ore, con l’annuncio giunto dalle sigle OST, ORSA e TPL. Solo 8 invece quelle previste per la Soc. GTM di Termoli (CB), dalle 15 fino al 23 su decisione assunta da OSR FILT-CGIL.

MARTEDÌ 17 MAGGIO – Domani, martedì 17 maggio, arriverà invece il turno del personale soc. Busitalia Veneto di Padova. Lo stato di agitazione, proclamato dalle sigle OST SGB, SLS e ADL-COBAS, durerà 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. Nella stessa giornata giungerà pure lo sciopero, dalle 11.00 alle 14.59, del personale Soc. Autoguidovie di Milano (SGB). Già annunciati a inizio mese, i piani sono stati puntualmente confermati, malgrado le complicazioni in ambito della mobilità cittadina comporteranno varie problematiche ai lavoratori e studenti che ogni giorno devono fare affidamento sui mezzi. Trovare un compromesso d’altro canto non è compito semplice e compiere azioni radicali permette, almeno in teoria, di farsi ascoltare. Eccovi sotto il riepilogo di tuttl gli stop annunciati, comprensivi della rispettive fasce orarie.

LUNEDÌ 16 MAGGIO
8-18: Soc. Lirosi Autoservizi di Gioia Tauro (RC)
15-23: Soc. GTM di Termoli (CB)
0-24: Soc. Eav di Napoli

MARTEDÌ 17 MAGGIO
8,30-12,30: Busitalia Veneto di Padova
11-14.59: Soc. Autoguidovie di Milano (SGB)

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =