ZTL Roma deliberata: via Roma e via Mazzini, l’inizio e gli orari

Importanti novità per la viabilità della capitale

Istituita, su deliberazione della Giunta comunale, la ZTL a Roma nel centro cittadino di Montesilvano in via Mazzini e via Roma, lungo il tratto compreso tra via Martiri D’Ungheria e Piazza Diaz.

INIZIO FISSATO PER IL MESE PROSSIMO – Nel recente passato i residenti della zona hanno esposto all’Amministrazione varie problematiche dovute alla sosta selvaggia di alcune vetture sulle due arterie come spiega Fabio Vicaro, fatto particolare riferimento ai mezzi “che intralciavano il regolare transito dei veicoli dei residenti, impedendo in alcuni casi addirittura il passaggio dei mezzi di soccorso. Abbiamo quindi studiato la situazione, al fine di individuare soluzioni che potessero andare incontro ai residenti e ai titolari delle attività commerciali presenti sulle due strade. Abbiamo valutato l’opportunità’ di istituzione della ZTL che potrà arginare le problematiche segnalate. La ZTL verrà istituita, in via sperimentale, a partire dal 15 giugno, sia nei giorni feriali che festivi. Saranno consentite le operazioni di carico e scarico merci per le attività dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 15 alle 17. La zona viene interdetta alla circolazione e alla sosta di tutti i veicoli a motore, ad eccezione per le eventuali autorizzazioni”.

GLI ESENTI – L’assessore indica comunque che vi saranno delle eccezioni ben definite: Sono esclusi dal divieto, purché muniti di contrassegno, i veicoli di residenti o domiciliati nelle due arterie stradali; i titolari di attività commerciali. I proprietari di veicoli muniti del contrassegno che necessitano di accedere alla ZTL potranno sostare per il periodo necessario all’operazione di carico e scarico senza intralciare il traffico. Esclusi dal divieto anche altri veicoli come quelli al servizio di persone con limitate capacità motorie, veicoli del trasporto pubblico locale, taxi o auto adibite a noleggio con conducente, mezzi di polizia o di soccorso. I contrassegni verranno rilasciati recandosi presso l’URP, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, del municipio”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =