ZTL Ariano Irpino: orari, strade coinvolte, info utili

Il comune segue altri esempi

La stagione estiva è alle porte e ad Ariano Irpino, comune di quasi 23.000 abitanti della provincia di Avellino, si cerca di monitorare adeguatamente la mobilità con la ZTL che parte proprio oggi.

MOSSA EFFICACE CONTRO LO SMOG – Una decisione simile a quella presa in altre realtà italiane, soprattutto mete particolarmente care ai turisti che nei prossimi mesi approfitteranno delle vacanze per conoscere meglio il Belpaese. Indispensabile un approccio responsabile delle istituzioni, nella consapevolezza che ciascuno deve fare la propria parte per non rovinare l’ambiente. Il tema dell’inquinamento viene spesso dibattutto dagli stessi produttori di auto e servizi alternativi, pronti ad ammettere che la mobilità insostenibile non è più concessa. A richiederlo la nostra stessa salute che non può venire messa a repentaglio da scelte opportunistiche.

VALIDITÀ SETTE GIORNI SU SETTE – La nuova Ordinanza, diramata dalla Polizia Municipale per gli orari della Zona a Traffico Limitato, ha così stabilito che saranno tenute sotto stretta sorveglianza l’area lungo via D’Afflitto, via Tribunali, Centro storico della Città. Fissata come entrata in vigore la data odierna, sabato 28 maggio, il provvedimento varrà per tutta l’estate, fino al 15 settembre 2016. Dal lunedì al venerdì sarà attiva solamente durante la sera, precisamente nella fascia oraria 19.30-21.30. Il sabato aumenterà la durata, con inizio fissato alle 18 e conclusione alle 22. Durante le domeniche e festivi le misure restrittive avranno portata maggiore,  riguardanti pure la mattina, precisamente nelle fasce orarie 9-13 e 18-22. “Il provvedimento – si legge nella nota diramata da Palazzo di Città – è stato concepito per offrire una maggiore vivibilità del centro storico durante le serate estive, per agevolare la frequentazione a piedi di questa parte della Città e garantirne le condizioni di sicurezza”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 2 =