Polizia Municipale di Milano: MultaSemplice rende tutto più facile

MultaSemplice ci consente ad esempio di visionare le foto che ritraggono le nostre infrazioni, la città di Milano e tutte le sue facilitazioni per capire se abbiamo commesso un'infrazione o meno.

MultaSemplice è un comodo ed innovativo servizio online fornito dalla Polizia Municipale di Milano, che ci consente di visionare foto delle nostre infrazioni rilevate dalle telecamere (ZTL, Area C, semaforo rosso e limite di velocità), verificare i dettagli della nostra multa, comprendere l’atto ricevuto, pagare da casa le sanzioni evitando lunghe e noiose code agli sportelli postali e conoscere i dettagli per effettuare il pagamento dall’estero.

MULTASEMPLICE, COME E QUANTO PAGARE – Per effettuare il pagamento di multe tramite il servizio è necessario disporsi di un account del Comune di Milano (con id utente e password) tramite registrazione gratuita. Versare il tributo per l’infrazione con un importo ridotto del 30% è possibile se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione, notificazione o ricevimento dell’accertamento di violazione delle norme (il classico foglio sul parabrezza).

N.B. Le modalità per lo sconto variano in base a verbale di contestazione, accertamento di infrazione, verbale d’accertamento d’infrazione. Questa riduzione non è applicata nel caso di sanzioni pecuniarie che prevedono la confisca del veicolo e/o sospensione della patente e sanzioni pecuniarie di regolamenti comunali e di legislazioni diverse dal codice della strada; anche nel caso di ricorso è nulla la possibilità di ridurre il pagamento.

VERBALE DI NOTIFICA E CONTESTAZIONE, COME FARE RICORSO – Per fare ricorso all’autorità competente è necessario rimandare il versamento del pagamento della multa: i termini massimi per presentare ricorso sono stabiliti in 60 giorni (30 per il prefetto e 30 per il giudice di pace). Il ricorso deve essere inviato per posta a uno di questi soggetti:

– Ill.mo Signor Prefetto

tramite il Corpo di Polizia Locale del Comune di Milano

Settore Procedure Sanzionatorie e Traffico

via Friuli 30

20135 Milano

– Ill.mo Signor Prefetto

corso Monforte 31

20122 Milano

– Ufficio del Giudice di Pace

via F. Sforza, 23

20122 Milano

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 − 1 =