Autovelox: a Milano meno incidenti e 5.000 multe ogni giorno

Autovelox
Autovelox

Abbiamo da poco affrontato l’argomento autovelox a Milano. Sembra proprio che i sette dispositivi ( che dal 2015 aumenteranno) servano a ridurre gli incidenti stradali. Dai dati del Comune emerge che sono circa 5.000 le multe che ogni giorno vengono fatte ai cittadini milanesi che superano i limiti di velocità.

Meno incidenti

Meno feriti e meno incidenti. Nel 2013 se ne verificavano circa 24 al mese mentre ora si è passati a 11. Gli incidenti si sono ridotti sui vari tratti ritenuti più pericolosi.

Nel Ghisallo sono passati dai 57 dello scorso anno ai 22 del periodo gennaio-settembre 2014. In via dei Missaglia da 50 sono diventati 14 e da 37 si sono abbassati a 12 su via Della Chiesa Rossa. Gli automobilisti sembrano essere più attenti alla velocità.

Un dato molto importante che arriva dal Comune di Milano mette in luce il fatto che, delle vetture che circolano sulle strade sopra citate, solo il 2,5% supera i limiti di velocità.

Record di velocità

Nel 2014 l’automobilista che più si è distinto per la sua velocità ha raggiunto i 191 km/h. Grazie all’installazione degli autovelox, il massimo a cui si è arrivati è stato 164 km/h sulla strada del Ghisallo mentre in viale Famagosta , in cui c’è il limite dei 50 km/h, uno spavaldo conducente è stato beccato a 141 km/h.

Futuro

Sembra che la nuova politica del Comune meneghino stia dando frutti e, ora, ci si prepara per Expo 2015. Verranno infatti aggiunti altri sette autovelox fissi dal momento che si prevede una grande affluenza di auto proprio in vista del grande evento internazionale.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =