Assicurazioni auto economiche: elenco delle compagnie più vantaggiose

Assicurazioni auto tradizionali o 2.0? Per cercare di capirne di più abbiamo passato in rassegna 12 compagnie online alla ricerca della più conveniente.

Polizza auto online o tradizionale
Meglio un'assicurazione auto online o tradizionale: ecco alcuni consigli.

Come sicuramente saprete, oggigiorno è possibile richiedere il preventivo per una polizza assicurativa direttamente online. Anzi, alcune compagnie che lavorano esclusivamente online offrendo sconti e permettendo non solo quotazioni gratuite istantanee, ma anche comparazioni con le tariffe della concorrenza. L’evidenza di questo nuovo fenomeno ci pone davanti all’esigenza di capirne di più per orientarci meglio. Ecco perché abbiamo passato in rassegna 12 assicurazioni auto online alla ricerca della più conveniente.

Una delle compagnie che traina questo trand è sicuramente Direct Line che offre puntualmente preventivi a prezzo ribassato con risparmi fino ad un massimo di 300 euro.

Il sito di Allianz permette di avere in pochi minuti una bozza di polizza semplicemente inserendo la targa del veicolo per cui si intende richiedere la copertura assicurativa e la propria data di nascita. Tariffe standard ma vantaggiose.

Idem Generali e Genialloyd. Basta inserire i dati negli appositi form online e i verranno proposte offerte su misura con risparmi annui variabili.

Poi c’è il sito di INA Assitalia, che subito lascia intendere come la compagnia sia di stampo tradizionale e solo successivamente si sia convertita al web.
Infatti non permette di comparare le proprie offerte con la vostra polizza attuale ma il nome della compagna è già di per sè una garanzia in fatto di RCA.

Quixa, invece, altra compagnia 2.0 permette di valutare le proprie proposte offrendo un risparmio fino a 350 euro.

Genertel offre diversi tipi di preventivi a seconda del tipo di polizza che si vuole richiedere, con sconti del 10% sull’RCA e fino al 15% per furto e Incendio.

Il risparmio annuale di AXA è invece uno dei più sostanziosi: arriva fino a 500 euro circa.

Anche i preventivi online, sempre gratuiti, di Linear e Zurich Connect offrono un netto risparmio con la promessa di sconti su RCA fino al 40%.

La particolarità che si evince guardando queste offerte sta proprio non fatto che un’assicurazione 2.0, rispetto ad una tradizionale con un nome importante già consolidato, ha una credibilità tutta costruire e uno zoccolo duro di clienti da conquistare. Per farlo puntano quindi a presentare preventivi più competitivo.
Come nel caso di ConTe che offre un’inedita soluzione soddisfatti o rimborsati con un risparmio medio annuo di circa 200 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =