Le assicurazioni sono una realtà che tutti gli automobilisti devono affrontare, in un settore dove Allianz Italia rimane protagonista indiscussa secondo le recenti classifiche.

CONCLAMATA LEADERSHIP – A certificarlo il Rapporto Rc auto in Italia realizzato in esclusiva per Corriere Economia dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza, incaricata di intervistare oltre 2.000 assicurati in un sondaggio online condotto a fine 2015 dall’Istituto di ricerca Service Value. Per il terzo anno consecutivo è stata infatti inserita in cima alla graduatoria “Compagnie tradizionali”, oltre  al riconoscimento “Miglior RC Auto”.

FATTORI DISTINTIVI – Ottenuto il primato nei punteggi, dei sette parametri di valutazione le qualità in cui si è rivelata la migliore risultano l’assistenza e comunicazione coi clienti, completezza protezione offerta, rapporto qualità-prezzo, efficienza liquidazione danni, servizi online e App. Segnalate le eccellenti proposte nell’ampiezza dei servizi connessi alle scatola nere, Allianz e Genialloyd – canale diretto del Gruppo in Italia sul gradino massimo del podio, settore online – hanno guadagnato nei rispettivi segmenti la leadership nell’indagine “Top tariffe protezione completa” come realtà più convenienti nella combinazione garanzie Rc auto, furto e incendio e assistenza.

AL PASSO COI TEMPI – A commentare attraverso una nota il traguardo ottenuto è Klaus-Peter Roehler: “La centralità e la soddisfazione del cliente rappresentano valori che si costruiscono nel lungo termine e noi siamo orgogliosi di essere stati valutati, per il terzo anno consecutivo, la migliore compagnia d’Italia per il canale agenziale nella Rc auto, a riprova della continua crescita della nostra leadership sul mercato”. L’amministratore delegato Allianz Italia punta a sottolineare che il successo non dipende da semplice casualità: “Abbiamo investito fortemente negli ultimi anni sviluppando asset digitali per affrontare e vincere le sfide dell’innovazione. Grazie al nuovo modello di business, con al centro i nostri agenti e basato sulla digitalizzazione e su prodotti altamente innovativi, siamo in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 14 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =