Assicurazione auto a Napoli e al Sud: come risparmiare?

Le polizze RCA in Italia sono molto care, specie nel Meridione. Eppure è possibile ottenere sconti molto interessanti sulla RCA seguendo quanto indicato in questa breve e semplice guida.

Assicurazione auto a Napoli e al Sud
Risparmiare circa il 20% sull'assicurazione auto a Napoli e al Sud è possibile: basta stipularla online e optare per la scatola nera.

I premi delle assicurazioni auto aumentano anno dopo anno e hanno già raggiunto livelli insostenibili per gli automobilisti italiani. Le polizze auto sono care ovunque, ma soprattutto a Napoli e al Sud in generale. Tanti gli incidenti in questa porzione dello Stivale. Nel Meridione le truffe ai danni delle compagnie assicurative, inoltre, sono all’ordine del giorno e, purtroppo, a rimetterci sono gli automobilisti onesti, che rappresentano la stragrande maggioranza. Attraverso questa breve guida, in ogni modo, desideriamo fornire alcuni consigli su come risparmiare sull’assicurazione auto a Napoli e al Sud.

LA SCATOLA NERA – Come dimostrato da uno studio realizzato dall’Osservatorio Auto Aiba, in collaborazione con la società Innovation Team, è possibile ottenere notevoli sconti sul premio dell’assicurazione auto a Napoli e al Sud optando per la cosiddetta scatola nera. La ricerca dimostra che, scegliendo la Check Box, gli automobilisti meridionali hanno risparmiato, in media, oltre 150 euro. Le assicurazioni stanno promuovendo questo dispositivo attraverso notevoli sconti, specie nell’Italia Meridionale. Perché? Semplice. La scatola nera è (quasi) impossibile da manomettere, quindi frodare le compagnie assicurative diventa più complicato.

MEGLIO ONLINE – Lo studio, inoltre, evidenzia un altro sistema per risparmiare cifre importanti sull’assicurazione auto a Napoli e al Sud, ossia stipulare una polizza RCA online. Le compagnie assicurative gradiscono questa formula, anche perché con essa vedono ridursi i loro costi di gestione. Al Sud, tuttavia, gli automobilisti sono poco inclini a utilizzare il Web per stipulare una polizza auto. Le compagnie , pertanto, stanno cercando d’invogliargli tramite offerte molto vantaggiose, soprattutto se paragonate a quelle promosse nel resto del Paese. Dall’indagine si evince che siglare un’assicurazione auto a Napoli e al Sud tramite Internet può portare sconti pari anche al 10%.

COME RISPARMIARE IL 20% SULL’ASSICURAZIONE – Combinando i due elementi, scatola nera e polizza online, lo studio di Aiba dimostra che è possibile risparmiare su un’assicurazione auto a Napoli e al Sud circa il 20%, ma in taluni casi addirittura il 25%.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =