Assicurazione, area riservata: i documenti più importanti e come richiederli

Inseriti l'attestato di rischio e gli altri altri documenti fondamentali

Lo abbiamo detto e ridetto: l’assicurazione costituisce una delle maggiori formalità burocratiche per gli automobilisti. Ritenuta spesso una seccatura, almeno sul piano economico, guardandola dal lato positivo permette di coprire, almeno in parte, i danni provocati da vari imprevisti, in primis gli incidenti. Possibile cercare in rete i documenti chiave grazie all‘area riservata.

ATTESTATO DI RISCHIO E NON SOLO… – Digitate usernarme e password, sono rintracciabili i moduli chiave legati alla polizza Rca, solitamente collocati nel box Documenti. Scaricabili o richiedibili al personale indirizzo di posta elettronica il contratto stesso, il certificato di assicurazione, il fascicolo informativo e, se richiesta, la Carta verde per viaggiare all’estero e soprattutto lattestato di rischio, utile per conoscere la classe di merito. Messo a disposizione almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto Rc auto risulta utile a ottenere sconti, magari anche da altre compagnie.

FACOLTATIVO IL CARTACEO – Non più obbligatorio presentare la versione cartacea ed esporre Il contrassegno sul parabrezza del veicolo, infatti la situazione personale verrà  acquisita direttamente dall’assicuratore in via telematica tramite un database alimentato delle compagnie.  Entrata in vigore la novità dal 18 ottobre 2015, un’impresa valida invierà comunque gli avvisi e le notifiche per gli aggiornamenti principali. Il servizio prestato va infatti giudicato pure in base alla completezza dell’offerta e tempestive notifiche, preziose ad esempio quando viene modificato lo stato dei documenti inviato per stipulare la Rca oppure per il rinnovo in prossimità della scadenza. Una proposta valida deve andare a toccare necessariamente la qualità della piattaforma online. Tanto semplice risulta la navigazione, tanto ne trae vantaggio l’utente, consapevole che la controparte in causa tiene fra i suoi primari obiettivi quello di porlo nelle migliori condizioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 8 =