Comparare seggiolini per auto senza impazzire su internet? Da oggi non è più un problema grazie a Cercaseggiolini.it, un nuovissimo ed innovativo portale in grado di informare, consigliare e indirizzare verso la soluzione più adatta in virtù della propria ricerca.

cerca-seggiolini-sito-web-11gen2016CERCASEGGIOLINI.IT, LA SICUREZZA NON E’ UN OPTIONAL – Selezionare il seggiolino auto omologato ideale è una scelta di cuore, oltre che di responsabilità a cui non ci si può sottrarre: questo è lo spirito con cui nasce la piattaforma, che offre inoltre un quadro completo e dettagliato dei rischi a cui si può correre in assenza del seggiolino auto, con uno strumento non idoneo al trasporto di bambini o (peggio ancora) mal fissato. Cercaseggiolini.it consente a tutti i propri utenti di conoscere nel dettaglio ogni normativa di legge (regolarmente aggiornata) sul trasporto in auto dei più piccoli, oltre ad offrire l’opportunità di visionare i crash test relativi ai pericoli in caso di incidente, fornire consigli utili e, ovviamente, presentare e confrontare prezzi e offerte dei brand più importanti del settore.

cerca-seggiolini-sito-web-11gen2016CERCASEGGIOLINI.IT, LE CARATTERISTICHE DEL SITO – Particolarità del progetto, è il ricco e costantemente aggiornato database dei “Seggiolini auto” correlato a schede tecniche specifiche di ogni prodotto; presenti inoltre manuali d’istruzione scaricabili e consultabili (per facilitare la comprensione in caso di problemi relativi al montaggio) a disposizione di modelli di seggiolini anche poco recenti.

Attraverso la pagina dedicata alla “Sicurezza in auto”, è possibile approfondire il discorso sulle normative vigenti in materia di sicurezza: attualmente le norme che stabiliscono i criteri di omologazione di un seggiolino sono due, ma è molto probabile che la più recente (che prevede attacchi ISOFIX) sostituisce nel tempo la precedente a causa di standard di sicurezza più elevati. Dopo aver selezionato (con consapevolezza) marca e modello designati al montaggio, nella sezione “Prezzi e offerte” è possibile confrontare il più conveniente in base alle proposte presenti in rete. Attraverso il pannello “Notizie”, sono disponibili inoltre breaking news di settore, articoli sponsorizzati di approfondimento, notizie sul fronte della sicurezza e molto altro ancora. Infine, sulla pagina dedicata ai “Video”, è possibile visionare tutorial sulla corretta installazione dei sistemi di protezione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + tre =