Nuova iniziativa Car2go: 1 milione di noleggi in Italia in un solo anno

Uno dei veicoli car sharing negli Stati Uniti
Uno dei veicoli car sharing negli Stati Uniti

Un milione di noleggi. E’ il record stabilito in un anno da Car2go, il servizio car sharing di Mercedes che mette a disposizione più di mille Smart tra Firenze, Roma e Milano. Sono più di 130mila gli italiani che hanno utilizzato il servizio a un anno dal suo debutto con oltre 6 milioni di chilometri alle spalle. Un risultato buonissimo che vede il car sharing come possibile mezzo per eliminare il traffico e ridurre lo smog dalle città.

Il successo dell’iniziativa

I dati di car2go parlano di un pubblico soprattutto maschile (solo un terzo dei clienti è donna), tra i 36 e i 49 anni (35%) e percorre una distanza media tra i 5 e i 15 chilometri in un arco di tempo che va da 20 a 60 minuti. Prima a Milano, poi a Roma e a poco a Firenze, il servizio promette di espandersi e raggiungere nuove città nel giro di pochissimi mesi. D’altronde il successo dell’iniziativa è abbastanza chiaro. Il mix tra spese contenute e la possibilità di parcheggiare gratuitamente l’auto sulle strisce blu attira tanti italiani, soprattutto chi è alla ricerca di maggiore flessibilità e utilizza l’auto solo nel weekend o in modo discontinuo. Inoltre la registrazione al servizio vale in tutte le città dove è presente car2go, rendendolo così più versatile e utile per chi viaggia e ha bisogno di spostamenti rapidi.

800mila gli iscritti in tutto il mondo

Dopo il successo negli Stati Uniti e in Canada, car2go ha dimostrato di essere all’altezza per competere nel vecchio continente e soprattutto in Italia. In totale l’azienda può contare su un parco auto di 11mila vetture (di cui 1250 elettriche) sparse in 26 città di tutto il mondo dove ha raccolto oltre 800mila iscritti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]