Car sharing: Car2go sbarca all’aeroporto di Linate

Dal 3 ottobre è possibile usufruire del servizio di condivisione auto anche a Linate

Car2go
Car2go

Il servizio di car sharing delle smart bianco-azzurre approda a Linate. Grande notizia per tutti i viaggiatori che ora potranno noleggiare una vettura da qui oppure arrivare da Milano centro con questa e poi lasciarla al parcheggio P3 interamente dedicato a Car2go. Linate diventa il primo aeroporto in Italia ad offrire questo servizio. La quota fissa per andare o ritornare da Linate è di 4,9 euro più il costo standard di 0,29 euro al minuto.

Car2go

Sono ben 70.000 gli utenti iscritti al servizio a Milano. Cifre importanti che confermano il successo di Car2go che supera il rivale Enjoy con le sue Fiat 500 rosse che, per il momento, non arrivano a Linate.

Inoltre, per incentivare i clienti, dal 3 ottobre è stata creata una speciale tariffa giornaliera che comprende 100 km inclusi a 49 euro per 24 ore. L’offerta è valida a Firenze, Roma e Milano. Car2go si conferma un’iniziativa di successo non solo in Italia. Grazie alla tessera valida in 14 centri europei, utilizzare le Smart è semplice e veloce. Car2go è infatti molto diffuso in Germania, ad Amburgo, Berlino, Stoccarda, Monaco, Colonia e a Vienna ed Amsterdam. Da poco si sono poi aggiunte Copenaghen e Francoforte.

Progetti sul car sharing

I servizi di condivisione delle auto che hanno invaso le nostre strade sembrano, quindi, funzionare eccome. Tanto che ad aprile i Comuni della provincia di Milano hanno discusso sulla possibilità di estendere il car sharing anche nei piccoli centri dell’hinterland milanese, come Corsico e Buccinasco. Di certo questa soluzione rappresenterebbe un vantaggio per i lavoratori che, spesso, si trovano senza mezzi adeguati che li portino in centro. Inoltre sarebbe un bel biglietto da visita in fatto di mobilità per il capoluogo meneghino, sotto molti aspetti non così innovativo come molte città europee.

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]