Nasce ProntoAgente.it, nuovo portale presentato a Sorrento. Interessante iniziativa che si propone di snellire e velocizzare la comunicazione tra agenti assicurativi e i propri clienti grazie ai mezzi tecnologici.

SLANCIO INIZIALE

Di fondo la volontà della A.G.IT., supportata direttamente dalla compagnia assicurativa romana Groupama, di modernizzazione. A questo fa capo anche la volontà di fare pura informazione. Aggiornata quotidianamente una rassegna stampa, per mettere il cliente stesso al centro dell’attenzione e permettergli di essere sempre pronto e tutelarsi anche da eventuali frodi.

CHI VI LAVORA

Sito che è un continuo work in progress, poiché potenzialmente abbraccia l’Italia intera. Spazio dedicato facile da ottenere: basta essere iscritti proprio alla A.G.IT. Questo spazio può essere gestito in modo autonomo, evidenziando quindi tutte le eventuali offerte disponibili così come i servizi offerti oppure, segno di una grande innovazione nella direzione della comunicazione con il cliente, il link diretto ai profili dei social network. Rispondono addetti in carne ed ossa rispondono, i quali offrono una mano su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative, dal pre-contratto fino all’assistenza in caso di sinistro, tutela legale e simili. Partner internazionali come CarGlass del Gruppo Belron propongono inoltre servizi in via diretta, creando uno storico dei sinistri e delle riparazioni. Flusso dati che poi viene direttamente immagazzinato nel portale.

RIASSUNTO CHIARO E BREVE

Il cliente registrato sul portale potrà avere un contatto diretto e veloce con il suo agente. Alla compagnia deve chiedere le credenziali di accesso alla sua area riservata. Sfruttati anche sistemi come Skype qualora l’intermediario ne disponga. A questo fa capo anche la possibilità di avere un check-up completo della propria situazione assicurativa. In un unico resoconto ha a disposizione un quadro delle polizze attive, anche se stipulate con diverse compagnie (siano esse per auto, vita, casa o altro), poiché l’agente può essere plurimandatario.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =