Nuova App Volkswagen: come interagire con la propria auto

Il rapporto tra mezzo e pilota si fa sempre più diretto e concreto

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, avvenuto dal 5 all’8 di gennaio 2017, è stata resa disponibile una nuova App Volkswagen per smartphone. Il marchio vuole mostrare come uomo e auto comunicheranno nel futuro.

VERSO IL FUTURO E OLTRE

Può sembrare un film di fantascienza poter trovare la giusta temperatura in auto al nostro ingresso, o poter accendere direttamente la radio con la nostra stazione preferita. Con questa App sarà possibile anche regolare sedile e specchietti al posto giusto. Il compito dell’applicazione per smartphone è quello di far comunicare veicolo e uomo. Possiamo dire che la missione è riuscita. I visitatori hanno vissuto lo stand del produttore tedesco con una marcia in più vista la possibilità di sperimentare nuove forme di connettività.

NUOVA APP VOLKSWAGEN, LE SUE FUNZIONI

Grazie a User ID personali, chi scarica l’App potrà sperimentare quello che loro definiscono “Volkswagen Ecosystem“. In pratica tramite l’applicazione l’utente può personalizzare ogni aspetto dell’auto, fino al grado di intensità delle luci di bordo. Oltre a questo il gruppo tedesco presenterà per la prima volta al pubblico americano il concept I.D, segno che la direzione intrapresa è quella della connettività. Assieme a questa nuova App Volkswagen, l’azienda tedesca presenterà anche un nuovo prototipo di veicolo ultra tecnologico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =