Gli smartphone vengono sempre più utilizzati dal grande pubblico. I prezzi elevati che contraddistinguono questi sofisticati telefonini vengono infatti giustificati da moderni servizi come il navigatore satellitare incorporato.

REALTA’ AFFERMATA – Trovare strade nuove non è compito semplice, ma questi dispositivi fanno sì che sia più agevole trovare il percorso corretto senza eccessivi ingombri di spazio. Varie le app preposte ad assicurare questa funzionalità, ciascuna con caratteristiche uniche e in costante aggiornamento. Tra le compagnie che hanno intuito la tendenza non può mancare il colosso Microsoft, convinta a scommettere su Here, progetto partito per il Nokia e lanciato in seguito nelle versioni iOs e Android. Tanti gli utenti che hanno deciso di sfruttarne le potenzialità, senza sostenere costi e con la possibilità di scaricare le mappe di numerosi paesi così da consultarle pure offline.

COSTANTE COLLABORAZIONE – Sfidante principali Waze. Applicazione che fa dell’anima social sua caratteristica portante. Gli itinerari vengono infatti tenuti in costante monitoraggio, diretti a fornire tragitti alternativi così da evitare code ed ingorghi segnalati dagli altri utenti. Sulla falsariga di questo procedimento sono evidenziati gli autovelox e le pattuglie di polizia. Ad acquisirne i diritti Google e ad assicurarne uno sviluppo sempre maggiore Mountain View l’ha inserita nel pacchetto delle app pre-installate sul circuito Android.

VALIDE SCELTE – Spirito competitivo che anima pure gli sviluppatori di CoPilot GPS, abili a creare un sistema attraverso il quale le mappe sono salvate sul telefono senza richiedere la connessione alla rete, abbinata a una grafica piacente e all’opzione di scegliere il percorso a piedi. Chi desidera disporre del pacchetto completo deve acquistare la versione premium. Particolarmente costosa Sygic, basata sulla cartografia di Tom Tom e decisa a chiedere 79,99 euro per il mercato italiano nel caso si vogliano seguire indicazioni passo passo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =