Lavaggio auto a domicilio: realizzata in Italia la nuova applicazione

La pulizia viene fatta senza inquinare

I moderni dispositivi tecnologici hanno modificato in misura massiccia anche il settore automobilistico e, giusto per non farsi mancare nulla, arriva pure Mister Lavaggio, app che grida stop al tempo perso con l’autolavaggio.

PRODOTTO “MADE IN ITALY” – Basta un semplice “clic” sullo smartphone o sul tablet e la macchina da oggi può essere pulita da un servizio a domicilio. L’idea, furba e originale, risponde a quei lavoratori che non riescono mai a dedicare il tempo sperato alla propria vettura perchè la vita quotidiana non concede tregua. L’idea del progetto è di cinque trentenni italiani, due specializzati nella pulizia delle vetture e tre in tecnologia. Questi ultimi già alle prese con progetti di successo nelle applicazioni offerte sui moderni smartphone: Autovelox! e Quiz Patente+.

BOOM DI CLIENTI – La nuova app, disponibile dai primi di maggio per iOS e Android, ha già fatto registrare una media di 500 ”download” al giorno. La prenotazione di orario, luogo e tipo di pulizia (interna, esterna o entrambe le modalità insieme) del veicolo avviene in tempo reale e prevede la comunicazione tra cliente e lavaggista. La pulizia viene realizzata con elementi biodegradabili, ecologici che non richiedono acqua, per un risultato che gli sviluppatori assicurano eco-friendly. Un lavaggio completo costa 20 o 25 euro a seconda che si tratti di un’utilitaria, una station wagon o un SUV (15 e 20 euro per la sola pulizia esterna) e si propone anche come opportunità di lavoro per tanti disoccupati: è già attivo a Milano, Torino, Firenze, Lodi, Pavia, Grosseto e Prato. Presto sarà esteso a Genova, Siena e altre 15 città in tutta Italia. Sfruttare le moderne soluzioni informatiche non delude ancora.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =