Cosa è e come funziona Moovit: l’app per muoversi in città

Ecco Moovit, l'app che ti permette di spostarti in città sapendo sempre dove andare e risparmiando tempo.

moovit

Moovit, l’app che ti aiuta a muoverti in tempo reale  e sempre aggiornato in città sui mezzi pubblici, limitando i ritardi, grazie al GPS e alle segnalazioni degli utenti.
Al momento Moovit  è disponibile su Iphone, Android e Windows Phone e copre le seguenti città: Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste e Gorizia, Udine e Venezia.

Come funziona Moovit

Un social network che ti permette di sapere cosa succede ai mezzi di trasporto pubblici: ecco Moovit, un’app che ti tiene aggiornata su quello che succede ad autobus, metro, tram e via dicendo in modo che tu possa arrivare prima a destinazione.
Moovit funziona attraverso il GPS e le segnalazioni degli utenti: se state viaggiando su un autobus che porta ritardo o che ha qualche problema, basta farlo sapere alla community e gli altri viaggiatori saranno in grado di cercare un percorso alternativo.
Non solo il ritardo può essere segnalato, ma anche l’affollamento del mezzo, della fermata, malfunzionamenti e sicurezza del mezzo e del conducente. Insomma più gente lo usa, più é facile é muoversi nelle ore di punta.

Inoltre é un pianificatore di viaggio: basta inserire la posizione e ti dirà quali sono le linee di autobus, tram e metro che ti passano vicino, dove portano e una stima di quanto ci metteranno, anche in base alle segnalazioni fatte dagli utenti.
Moovit permette di ridurre i ritardi del 43%, rendendo quest’app un ottimo strumento sia per i pendolari che ogni giorno affollano le città, sia per i turisti di passaggio che hanno bisogno di indicazioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 3 =