Car sharing: arriva l’applicazione Carsh

Carsh app
Carsh app

Volete vedere quanti servizi di car sharing ci sono disponibili nella zona in cui vi trovate? Tranquilli, da oggi potrete farlo con l’applicazione per iOS e Android Carsh.

Carsh racchiude tutte le app sul car sharing che ci sono in circolazione. Aggrega, quindi, in una sola mappa, tutte le auto libere pronte da noleggiare.

Car sharing in Italia

Questo nuovo sistema può risultare molto utile in Italia, dove le macchine condivise sono circa 3.000. Con l’aumento dei prezzi della benzina cambiano anche le abitudini degli italiani e dei giovani che sempre di più apprezzano l’auto condivisa. E grazie a quest’app sarà ancora più pratico e veloce utilizzare il car sharing.

Crash applicazione

Crash è scaricabile su smartphone o tablet ed è davvero semplice da usare. Basta entrare e, attraverso la geolocalizzazione che consente di vedere dove ci troviamo, possiamo cercare il servizio di car sharing più vicino alla nostra posizione. Il sistema ci mostrerà tutte le tariffe per ciascun gestore con la possibilità anche di prenotazioni.

E per chi volesse variare e prendere una bici, l’applicazione consente anche di localizzare i bike sharing della zona.

La moda del car sharing

Se la nuova tendenza dell’auto condivisa fa bene all’ambiente e al portafoglio, è anche diventata una vera e propria moda. Da Roma a Milano, da Rimini a Genova, è invasione di smart e 500 che sfrecciano nel traffico. Di pochi giorni fa le polemiche relative alla chiusura delle corsie preferenziali a tutti i gestori di auto condivise a Milano. Il comune ritiene che siano troppi e rallentano il traffico. Ma se da una parte si cerca di risolvere queste piccole incomprensioni, dall’altra la buona notizia è che il popolo delle vetture condivise è in continuo aumento. E chissà, forse la soluzione per il futuro delle città e per migliorare la salute del pianeta, sta proprio dietro una semplice applicazione che consente di muoversi risparmiando.

 


Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]