AXA Assistance Italia, Compagnia Internazionale di Assicurazione e Riassicurazione del Gruppo AXA Assistance, permette a tutti i propri utenti con deficit uditivo di mettersi in contatto con l’assistenza stradale in tempo reale e disporre inoltre di un servizio telefonico adibito all’assistenza medica gratuita: Come? Attraverso Pedius, un’innovativa applicazione mobile (disponibile per Google Play e App Store) che consente di effettuare telefonate tramite tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

AXA ASSISTANCE CON PEDIUS, INFO UTILI – In collaborazione con l’organizzazione attiva nel campo dell’accessibilità dal 2013, è possibile usufruire del soccorso stradale ordinario e/o autostradale insieme al recupero o segnalazione di un guasto al proprio mezzo, il tutto in maniera veloce e diretta grazie al lavoro di un operatore professionale. Il sistema sviluppato dal romano Lorenzo di Ciaccio, nasce dall’esigenza che una persona affetta da sordità può avere nel corso di un incidente stradale e dalla mancata disponibilità di un valido contatto telefonico nel momento del bisogno: è bene tenere a mente che la nostrana startup opera in ben nove diversi paesi del globo e garantisce supporto a chiunque dispone di tale problema. Tramite l’ammirevole sodalizio con il primo brand assicurativo del mondo, tutto ciò è finalmente possibile anche in Italia: AXA Assistance aggiunge un nuovo servizio alla sua lista di aziende e pubbliche amministrazioni decise a rendere paritaria e accessibile alla comunità sorda ogni tipo di comunicazione telefonica.

AXA ASSITANCE CON PEDIUS, COME FUNZIONA – Per iniziare ad usufruire di Pedius è sufficiente scaricare la versione per iPhone o quella per Android. Dopo aver selezionato dal menu “Servizi” l’opzione “AXA Assistance Italia” ed il pannello “Soccorso Stradale”, è possibile accedere a“Viabilità ordinaria” e “Viabilità autostradale” per recuperare il veicolo coinvolto o segnalarne il guasto. Tramite il menù “Altri Servizi” è disponibile invece il “Consulto medico” per ricevere gratuitamente una consulenza medica telefonica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =