App per automobilisti: cosa installare sullo smartphone

Diversi i progetti lanciati negli ultimi anni

Guidare oltre che bello diventa pure facile grazie ai moderni sistemi tecnologici che le case produttrici hanno inserito negli ultimi esemplari e all’intesa realizzata assieme agli smartphone. Tante le app sviluppate, differenti nel servizio proposto, ma ciascuna estremamente efficace.

MOLTEPLICI FUNZIONALITA’ – Fare il pieno di carburante rappresenta una spesa significativa nel lungo periodo, ma ora grazie a Prezzi benzina è possibile trovare la stazione di servizio più economica che sia benzina, diesel, metano o gas. Altrettanto rilevante il tempo risparmiato grazie a EasyPark, programma che consente di pagare le soste tramite il telefonino. Strette convenzioni con diverse città, aeroporti e società private in Italia, basta aprire un conto prepagato per ricevere una notifica che attesti all’ausiliare del traffico di essere in regola. Quando manca poco al termine si riceve infine un messaggio dove viene chiesto se chiudere o prolungare il parcheggio col costo detratto dal conto.

NIENTE PUO’ ORA SFUGGIRE – Su tutt’altra direzione viaggia Veicoli. Essa permette di inserire tutti i dati nel profilo e quando sopraggiunge una data di scadenza ne verrà ricordata la scadenza con apposito promemoria. Creata e rilasciata direttamente dal Ministero dei Trasporti, iPatente contiene nel database parecchie informazioni. Completata l’installazione, basta inserire le rispettive credenziali ed è così permesso controllare il saldo dei punti sulla propria patente, la data della prossima revisione e altri utili aggiornamenti.

ALLA RICERCA DELL’AFFARE – A chi cerca di acquistare o vendere una macchina si rivolge invece Autoscout24. Nel ricco database diverse vetture usate, a cui accedere mediante l’intuitivo sistema di navigazione. Una menzione speciale va infine a Waze, navigatore che sfrutta notevolmente il potenziale social sia per evitare code e ingorghi che autovelox o pattuglie di polizia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × uno =