App Android navigatore gratis: le migliori

Quali sono i migliori quattro navigatori gratuiti per Android

Migliori app navigatore GPS iOS e Android
Waze – è un navigatore GPS “social”: gli utenti collaborano nella definizione dei percorsi stradali più rapidi, segnalando code e rallentamenti, ma anche autovelox mobili.

I migliori navigatori Android gratis e offline permettono una navigazione precisa ed efficace. Qui di seguito sono riportati, tra le tante soluzioni proposte sul mercato, i migliori quattro navigatori completamente gratuiti.

GOOGLE MAPS E SYGIC – Google Maps, il navigatore Android di Google, è completamente gratuito ed è installato su tutti i dispositivi Android dotati di dispositivo GPS. Questo navigatore è uno dei più completi e comprende mappe accurate di oltre 200 paesi e dispone di indicazioni vocali sia in auto che a piedi. Inoltre, offre anche indicazioni relative ai trasporti pubblici, al traffico ed informazioni riguardanti più di 100 milioni di luoghi in tutto il mondo, come per esempio attività commerciali, musei e monumenti. Questo navigatore offre anche la possibilità di salvare le mappe di particolare interesse e utilizzarle offline. Un altro fra i migliori navigatori gratis è Sygic, scaricabile dallo store di Google e con mappe di alta qualità memorizzate nel telefono. Per accedervi, quindi, non sarà necessaria nessuna connessione dati. Questo navigatore prevede la guida vocale, la quale indica anche i nomi delle strade per una maggiore comodità. Tuttavia, questa applicazione prevede anche delle funzioni a pagamento, come per esempio il rilevamento di autovelox o il display a sovraimpressione.

WAZE E NAVIT – Waze è un navigatore gratis e orientato al social, questo significa che oltre alle normali funzioni di navigazione, offre anche servizi che vengono creati ed aggiornati dagli utenti, come per esempio il controllo del traffico o la segnalazione di incidenti. Oltre a questo, Waze può anche segnalare il distributore più economico, gli autovelox o un posto di blocco. Inoltre, permette di ricevere informazioni riguardanti i luoghi di interesse che si trovano nelle vicinanze. Un altro navigatore Android gratis, che consente la navigazione offline, è Navit. Esso utilizza dati cartografici provenienti da OpenStreetMap, un progetto collaborativo con migliaia di utenti che creano ed aggiornano liberamente le mappe del mondo. Navit genera in modo dinamico le mappe dai file in formato vettoriale prelevate da OpenStreetMap, risparmiando la memoria interna dei dispositivi. Per quanto riguarda i servizi, Navit ha tutte le funzioni tipiche di un navigatore, la visuale in 3D, le informazioni sui punti di interesse e la possibilità di avere una guida vocale in diverse lingue.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 19 =