Volkswagen Cross Up! 2017: la citycar dallo spirito d’avventura

In listino una coppia di motori a benzina

Sulle orme della versione “normale”, la Volkswagen Cross Up! 2017 si evolve. Sguardo seducente, lo stile offroad è qualcosa di unico.

Volkswagen Cross Up! 2017: ritocchi al look

In confronto alla Up! “canonica”, le differenze restano praticamente immutate. La lunghezza arriva a 3.63 m (+ 3 cm), la larghezza 1.65 m (+1 cm) e l’altezza 1.54 m (+2 cm). Rispetto alla variante uscente, l’assetto è stato rialzato di 15 millimetri, e sono state modificate le sospensioni. Sul tetto barre in alluminio, una cornice cromata attorno ai fendinebbia e la fascia laterale nera con scritto “Cross Up” rende unico il look. E poi fanno la loro figura i cerchi in lega Kalamata da 16”. Il caratteristico paraurti, le rifiniture cromate e gli specchietti con vernice a contrasto, sia nella parte frontale che nel retro, sono altri tratti caratteristici. Tre nuove colorazioni per la carrozzeria: Savanna Gold metallic, Blueberry metallic e il Coral Red Uni.

Volkswagen Cross Up! 2017: interni, motori e prezzi

Gli interni in pelle propongono plancia in tinta con la carrozzeria, sedili speciali e la particolare luce ambiente arancio. Il bagagliaio ha una capacità minima di carico di 251 litri, che sale a 959, abbattendo i sedili posteriori. Possibile inoltre chiedere il pacchetto “roof pack”, che comprende il tetto di colore grigio ed i vetri oscurati. In listino solo motori a benzina, TSI da 75 e 90 cavalli. Il primo si presenta con consumi medi di 22 km/l, ed emissioni di 105 g/km di CO2. Per il più potente, le performance dichiarate sono di uno scatto 0-100 km/h in 10,4 secondi e una velocità massima di 179 km/h. Consumi di 20,8 km/l, emissioni di 110 g/km di CO2. Entrambi i motori sono abbinabili ad un cambio automatico robotizzato ASG. L’entry-level della Volkswagen Cross Up! 2017 è sul mercato a 15.450 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − uno =